ecco gli gnocchi pomodoro capperi e basilico, buona serata e il peperoncino
Vedi l'allegato 512839
:LOL::LOL: mi sta sopravvalutando decisamentegli gnocchi li hai fatti tu?
:LOL::LOL: mi sta sopravvalutando decisamente
Sai essendomi sobbarcato l'impegno di mettere insieme la cena per tutta la settimana, tutti i giorni: sono diventato un'attimo scansafatiche, limito anche il numero di pentole, altrimenti ho troppo da lavare.ma no perchè?... pensa che ci riesco pure io
tra le poche cose che piacciono al marito ci sono gli gnocchi di patate, così quasi tutte le domeniche mezzo chilo di patate e via, non devo più starmi ad inventare cosa fare...
avventurarti nella preparazione della salsa fredda al cucchiaio "Salmorejo Cordobés"
@DryMan m'hai citato e io te rispondo: A "sentimento italiano" anche io ti avrei risposto che la tua ipotesi sul pane era azzeccata, ma ci saremmo sbagliati entrambi!!! Ho guardato video spagnoli sulla preparazione, oltre alle ricette spagnole specifiche del Salmorejo, e il pane che utilizzano è specificamente il "pan de telera Cordobés" ovvero un pane tutt'altro che alveolato e che a contatto con i liquidi ha la proprietà di "aspirarli" come una spugna. Questo fa in modo che il succo dei pomodori e degli altri ingredienti non rimangano liquidi, ma vadano a formare la "crema" che deve risultare il salmorejo.'Salmorejo Cordobés, m'hai provocato e io te distruggo' l'unico dubbio è sul pane, presumo sia pane casareccio di cui si usa solo la mollica interna ben alveolata, ma secco o di quale consistenza deve essere? pane i tipo più toscano o pugliese?
Senza cosa???Uhm, si potrebbe fare senza...... sarebbe perfetta!
@Picantina Sei allergica anche a scrivere aglio?
per te il sugo lo faccio a parte, senza aglio né pomodoro, come la mettiamo con il pepe nero (macinato al momento) ... rinunci?Io senza, grazie. E una buona bottiglia di acqua minerale fresca
per te no!Ma c'è il pomodoro!