sono ripetitiva nei miei commenti.. ma complimenti per tutto! davvero bello!
posso chiederti una curiosità? vedo un fiore di albizia.. quanto ha la tua pianta? è nata da seme?
non è da seme, acquistai un semplice astone alto meno di due metri e grosso come un dito nel 2017, non aveva ramificazioni...
in due anni ha fatto una bella chiometta, e quest'anno i primi fiori, ma anche già i primi attacchi di psilla...
grazie per i complimenti!!!!
mi era capitato già anche l'anno scorso, ed avevo risolto con una bella lavata con sapone per i piatti, e un risciacquo con la gomma...scusa se ti chiedo .. ma per la psilla hai dato qualcosa?
grazie per tutti i complimenti che mi fai sempreQuante belle fioriture!!!!!!!Complimenti Tartina!Hai un bel giardino
grazie, è lei!!!gaillardia
la nigella è proprio di mio gusto bravissima!!!
mi ricorda vagamente un ananas
grazieTroppo bello!!!!! Tutto!!!!!!
grazie.mi era capitato già anche l'anno scorso, ed avevo risolto con una bella lavata con sapone per i piatti, e un risciacquo con la gomma...
quest'anno ho provato a fare altrettanto, ma ora è più grande e sono arrivata solo sui rami più bassi, quindi ho fatto quello che ho potuto e poi ho lasciato perdere...
insetticidi non uso per principio nemmeno sulle altre piante, quindi ho lasciato fare alla natura, e devo dire che non ho avuto danni, e mi pare pure che non ci sia più neanche in alto, dato che non cade l'odiosa melata...
a questo punto o non era psilla, o tanto hanno fatto anche le molte coccinelle che ci vedo sempre sopra...
per l'anno prossimo ho intenzione di procurarmi qualcosa di naturale, mi pare che ci sia un bacillo o qualcosa del genere, ma devo ancora leggere bene...