• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico in vaso

Passione Azzurra

Aspirante Giardinauta
Ho un alberello di fico in vaso, il vivaista mi ha assicurato che si tratta di una specie che puó stare in vaso. L'anno scorso ha fatto diversi frutti ma solo uno è giunto a maturazione. Avete qualche consiglio da darmi per migliorarne la fruttificazione e agevolarne lo sviluppo in vaso? So bene che è strano il fico in vaso, ma è anche estremamente gratificante riuscire nell'impresa.
 

Crimson king

Florello
Ciao sarebbe meglio una foto per vedere la grandezza e il vaso . Che terriccio c'é in vaso? hai dato concime a lenta cessione nel periodo prima della primavera?
 

di mauro rosario

Master Florello
Vista la pianta è stata lasciata crescere cosi a casaccio senza dare una forma ,quindi una potatura era dovuta in modo tale da stimolale la ricrescita nella zona alta eliminando i primi due rami bassi e il restante diminuire la sua lunghezza almeno la metà.Riguardo la concimazione ne andavano fatte almeno due una alla fine di ottobre e l'altra a inizio marzo,un concime adatto un nitrophoska gol a lenta cessione,ciao e buona coltivazione
 
Alto