• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho realizzato una piccola torre!

*Tea*

Giardinauta Senior
Salve a tutti :)

E' da qualche giorno che ci pensavo poichè volevo cambiare la posizione a queste tre piccoline e alla fine (ricordandomi di un vecchio post) ho realizzato questo piccolo progettino, che ne pensate, può andare bene o è sconsigliato tenerle così?

Nel vaso c'è della terra mischiata a terriccio universale e sopra una bella copertura di argilla espansa, il tutore mi è parso di leggere che è fatto con il muschio, ma penso che lo conosciate bene :)

Ps. posso tagliarlo lo stelo della Vanda? A che altezza??

IMG_4343.jpg

IMG_4347.jpg

IMG_4348.jpg

IMG_4349.jpg

rauli

Giardinauta
Caio.Se la struttura regge in piedi e tieni il tutto costantemente umido vaporizzando sovente,va bene...lo stelo della vanda puoi tagliarlo più corto che puoi tanto ormai ha esaurito la fioritura e non ricaccerà fiori dallo stesso stelo..

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao tea
è necessario un gocciolatoio nella parte alta che tenga umido il tutore.
E' una specie di bicchiere con un una piccola cannula in plastica dalla quale gocciola l'acqua.
In alternativa devi farlo tu a mano e la cosa diventa un poco più seccante.

*Tea*

Giardinauta Senior
Grazie rauli e grazie anche a te mare!

Non ho ben capito come sia il gocciolatoio, per caso hai una foto?

Alto