• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho imparato :

nicola71

Guru Giardinauta
ho copiato questa cosa : Ho imparato..che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori.

Ho imparato...che la vita è dura...Ma io di più!!!

Ho imparato...che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.

Ho imparato...che quando serbi rancore e amarezza, la felicità e il benessere vanno da un'altra parte.

Ho imparato...che bisognerebbe sempre usare parole buone. Perchè domani forse si dovranno rimangiare.

Ho imparato...che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.

Ho imparato...che non posso scegliere come mi sento...
Ma posso sempre farci qualcosa per cambiarlo.


Ho imparato...che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.

Ho imparato...che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Altre volte meglio farsi i cazzi propri
.
Ho imparato...che meno tempo spreco... più cose faccio.
Ho imparato...che le persone si misurano da quello che dicono non solo quando ce le hai davanti ma anche quando non ci sei.
Ho imparato...che fidarsi è bene, non fidarsi è molto meglio.
Ho imparato...che la riconoscenza è un valore non contemplato da tutti.
Ho imparato...che l'amore esiste. Ma che conoscerlo è come incontrare il Papa a Roma.
Ho imparato...che gli amici sono amici quando capiscono come stai senza chiedertelo.
Ho imparato...che di leoni ne è pieno il mondo. A parole. Perchè poi a fatti, beh, diventano conigli.
E voi cosa avete imparato ?
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ho imparato che................chi trova un amico trova un tesoro, ma chi trova un tesoro non lo dice all'amico! :D
 

Pin

Master Florello
ho imparato..............che ogni lasciata è persa,
ma ho imparato che.................è meglio lasciare
 

Sevi

Fiorin Florello
Oggi ho imparato sulla mia pelle (è proprio il caso di dirlo) che non bisogna mai dirsi "tanto non mi addormento, tanto non mi addormento".
Soprattutto quando si è distesi sul divano
dopo una notte passata quasi in bianco,
tenendo una tazza di thè caldo appoggiata sul petto,
il risveglio può essere improvviso e dolorosetto :inc:

Ho imparato che...non bastano mai le volte in cui mi do della cretina :muro:

Ho imparato che forse son + cretina quando dormo quasi nulla, quindi magari non lo sono fino all'osso, in fondo non è tutta farina del mio sacco :confuso:

Ho imparato che alcuni proverbi andrebbero, ogni tanto, pure rovesciati:
della serie che ho imparato che...Non fidarsi è bene, ma Fidarsi è molto meglio :hehe:

Che il papa non è un re già lo sapevo, cosa resta?
Ah sì! Che ho imparato un bel piffero!
Nel senso...a suonarlo, ma lì ci vuole orecchio, e io ne ho tanto, pure troppo.

Ergo...ho imparato che a volte è tanto bello non ascoltar niente e nessuno, come fuori dal mondo.

Ho imparato un'altra poesia a memoria, e che il buongiorno non si vede sempre dal mattino, ma anche dall'ora di pranzo.
Per oggi ho imparato abbastanza, direi...magari aggiorno verso sera :inc:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo:
ho anche imparato che Nico è suonato quasi quanto un piffero :lingua:

E che però a volte suona pure bene :azz: :love_4:

P.S. è da mo' che lo so, eh...mica è tutto frutto di oggi ^_^
 

antylopenera

Apprendista Florello
ho imparato..............che ogni lasciata è persa,
ma ho imparato che.................è meglio lasciare

Io ho sempre preferito :ciglione: PRENDERE!!!


:hands13: Bellissimi tutti i tuoi, Nicola, mi piace in particolare
che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.


Cerco sempre di vivere al massimo che posso ogni istante:
come dice Fabrizio Moro (nella canzone "21 anni"):

"Poche volte sai ti rendi conto, mentre vivi un momento, che poi sarà speciale.."
 

Sevi

Fiorin Florello
Altra cosa che devi imparare, Sevi, amica mia.:hehe:

Quello che non diresti alla tua migliore amica, non dirlo a te! :love_4:

TVB :love_4:

Sì, grazie, me lo dici sempre :ros: :love_4:

Ma ammetterai che non è proprio da intelligentona ciò che ho fatto, rischiare di bruciarsi così...non è almeno da sciocchi? :muro: :)lol:)

Mi rendo conto, sempre + spesso, di quanta poca stima ho verso me stessa.
Un fondo di verità ci deve essere, Lilì...almeno vorrebbe dire che sono tanto intelligente da capirlo, no? :ciglione:
Magra consolazione, ma già è qualcosa...del resto conosco i miei limiti, anche se raramente faccio qualcosa per superarli (in questo l'intelligenza di cui sopra va a farsi friggere, mi sa :azz:)

Je t'aime beaucoup, ma chère amie, encore merci :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cmq...vorrei dire che sì, è vero, avremo pure imparato tanto...o poco, a seconda :rolleyes:

Ma...mi pare bello potersi concentrare anche su ciò che abbiamo ancora, e sempre, da imparare.
Non è una specie di morale retorica, questa...è solo per dire che è bello pensare di sapere che non si è mai perfetti, o totalmente giusti, o totalmente sbagliati.

Di avere sempre la disponibilità di credere in qualcosa, imparando pure da chi ce lo insegna, anche senza volerlo.
Che il nostro cervello lavora, lavora, e non si stanca mai...di prender bòtte né carezze, e farne tanti bei fili da riavvolgere per formarne qualcosa di buono o di brutto, ma cmq qualcosa che servirà in futuro.

Mi piace pensare di imparare ancora tanto. Mi aiuta a sentirmi migliore.
A qualcosa servirà :fifone2:
 
K

Kelly Genova

Guest
Cmq...vorrei dire che sì, è vero, avremo pure imparato tanto...o poco, a seconda :rolleyes:

Ma...mi pare bello potersi concentrare anche su ciò che abbiamo ancora, e sempre, da imparare.
Non è una specie di morale retorica, questa...è solo per dire che è bello pensare di sapere che non si è mai perfetti, o totalmente giusti, o totalmente sbagliati.

Di avere sempre la disponibilità di credere in qualcosa, imparando pure da chi ce lo insegna, anche senza volerlo.
Che il nostro cervello lavora, lavora, e non si stanca mai...di prender bòtte né carezze, e farne tanti bei fili da riavvolgere per formarne qualcosa di buono o di brutto, ma cmq qualcosa che servirà in futuro.

Mi piace pensare di imparare ancora tanto. Mi aiuta a sentirmi migliore.
A qualcosa servirà :fifone2:
Bello questo che hai scritto,Sevi,ti straquoto! :hands13: Io con gli anni ho imparato a contare sino a....1000 prima di parlare od agire,e non è poco per una che non aspettava neanche un secondo prima di prendere fuoco,no? :fischio: Però ancora non ci riesco sempre,forse a 80 anni....:storto:
 
Cmq...vorrei dire che sì, è vero, avremo pure imparato tanto...o poco, a seconda :rolleyes:

Ma...mi pare bello potersi concentrare anche su ciò che abbiamo ancora, e sempre, da imparare.
Non è una specie di morale retorica, questa...è solo per dire che è bello pensare di sapere che non si è mai perfetti, o totalmente giusti, o totalmente sbagliati.

Di avere sempre la disponibilità di credere in qualcosa, imparando pure da chi ce lo insegna, anche senza volerlo.
Che il nostro cervello lavora, lavora, e non si stanca mai...di prender bòtte né carezze, e farne tanti bei fili da riavvolgere per formarne qualcosa di buono o di brutto, ma cmq qualcosa che servirà in futuro.

Mi piace pensare di imparare ancora tanto. Mi aiuta a sentirmi migliore.
A qualcosa servirà :fifone2:

Il cervello lavora,lavora,lavora, a volte pure troppo ed in certi casi è meglio non farlo lavorare ma limitarlo senza dare poi l'opportunità a chi ti sta d'avanti di non approfittare mai.
Si impara sempre da qualcuno qualcosa che ci è sfuggita forse perchè in certi momenti non ci si da peso ,ma ritorna in altri.
Ho imparato,continuo, ed alla fine quando me sto amorì dirò caspita e mo a chi o dico che sto a imparà a morì? ahahahahhahaha
Mio padre mi diceva sempr eche non si finisce mai di imparare.....non aveva finito lui quindi...
 
Alto