• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa farfalla è strana mai vista ma la foto è dell'anno scorso quando avevo la macchina fotograf ciofeca!!!


farfsulantana.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nuovi nuovi di oggi!!!La solita farfalla....

img_0847-qpr.jpg



e un.......???

img_0839-qpr.jpg



img_0838-qpr.jpg




img_0840-qpr.jpg




img_0836-qpr.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Helene x il nome,infatti quello che non sono riuscita a fotografare è il blu che aveva ma col rosa sotto non si vedeva più in foto!!Poi se consideri che ho una paura bestiale degli insetti (a dire il vero sono allergica alle loro punture) apprezzi di più le foto!!!ciaoooo al prossimo incontro,vediamo oggi chi mi viene a trovare!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccolo di nuovo! E' proprio lui...come è bello!!!! E si deve anche trovare bene tra tutti quei colori! Brava Sonia!!!

Oggi qui ha piovuto quindi niente foto di insettini! Spero di potermi rimettere all'opera domani.

Ne ho una carina di qualche giorno fa...

IMG_2145.jpg
 

carola88b

Giardinauta Senior
Metto qualche foto che avevo fatto lo scorso anno...poi metterò solo più quelle nuove! Spero vi piacciano...



107_0208.jpg


Ohhhh... questa e quella di colore violetto del precedente messaggio sono le mie farfalle preferite... ma dove becchi tutte queste splendide creature? Pensare che qui da me farfalle così non ne ho mai viste... bravissima, bravissima, bravissima... metti tutte le foto che vuoi, anche se sono dell'anno scorso sono sicura che non hanno perso la loro bellezza :love_4:​
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie Hélène...
però le mie foto non hanno proprio niente a che fare con le vostre che sono troppo belle!!!

comunque piano piano imparerò...
 

Max77

Guru Giardinauta
Mi stavo perdendo questa meraviglia di thread!!!! :martello: Fortuna che Loreeeeeee.l me l'ha segnalato!!!! :froggie_r
Grazie mille, Loreeeeeeee.l!!!!!!!!!!! :love_4:

Complimentissimi a tutti per le splendide foto che avete postato!!!! :hands13: Siete grandissimiiiiiiiiii!!!! :eek::hands13:

Quanto al Macroglossum stellatarum, pensate, l'ho conosciuto proprio qui sul forum e, molto tempo dopo, l'ho visto (per una sola volta sola però!!! :storto:) all'orto botanico di Genova.
Sembra troppo un incrocio tra un insetto e un colibrì!!!! :eek: E con quelle antennine, la spiritromba, quegli occhietti vispi e tutto quel pelo m'è troppo simpatico!!!! :crazy:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto che avevo fatto lo scorso anno...poi metterò solo più quelle nuove! Spero vi piacciano...



Ohhhh... questa e quella di colore violetto del precedente messaggio sono le mie farfalle preferite... ma dove becchi tutte queste splendide creature? Pensare che qui da me farfalle così non ne ho mai viste... bravissima, bravissima, bravissima... metti tutte le foto che vuoi, anche se sono dell'anno scorso sono sicura che non hanno perso la loro bellezza :love_4:​


Grazie...sei troppo gentile. In fondo non ci vuole molto, solo un po' di pazienza.

grazie Hélène...
però le mie foto non hanno proprio niente a che fare con le vostre che sono troppo belle!!!

comunque piano piano imparerò...

Come dicevo sopra, non ci vuole molto...solo un po' di pazienza e fortuna. Alle volte si ha la macchina fotografica pronta al momento giusto...



Complimenti..belllissima foto! Insetto molto molto carino!


Oggi faceva troppo caldo per uscire a caccia di insetti, allora mi sono limitata a fotografare qualche ape sulla lavanda...sono animali molto belli, io li adoro e mi piace molto vederli gironzolare nel mio giardino!
Eccone alcune!

IMG_2208.jpg


IMG_2210.jpg


IMG_2212.jpg


IMG_2213.jpg

Questo, invece, è un sirfide :Saluto:

IMG_0467.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi ero scordata due foto:

Il primo è di un ragnetto molto carino

IMG_2130.jpg

Questa invece è di un insettone, molto lungo, simile alle api...erano in due,
molto interessati al terrreno, non so perchè...la foto non è magnifica... Qualcuno lo sa identificare?

IMG_2137.jpg
 
Alto