• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In italiano il nome dovrebbe essere La Sfinge del galio, in latino, invece Macroglossum stellatarum.

Con una macchinetta automatica è difficile riuscire a riprenderlo perchè bisogna fare le foto in priorità di tempo, usando un tempo molto breve. Almeno, io ho fatto così. Nella maggior parte delle compatte non c'è la possibilità di usare la macchina in manuale o semimanuale.
In alternativa potresti provare ad usare uno dei programmi per fotografare soggetti in movimento, che dovrebbero infatti impostare un tempo breve...

Spero di non aver detto cavolate!:Saluto:

liligen

Florello
Bene, non mi sono sbagliata...

original.jpg

Thomisus

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi ero dimenticata di dirtelo, anche le tue foto, Liligen sono fantastiche...mi piacciono tantissimo e ogni tanto guardo i tuoi album, perchè sono proprio stupendi!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti anche a Lore! Sono foto veramente fantastiche...scusa, con che macchina le fai? E' una reflex?
Ho visto anche le foto che fai ai fiori e sono spettacolari.

Per le foto di Ippogrifo: non ci sono veramente parole...mettine pure quante ne vuoi, che credo non si stanchi nessuno di vederle!
Ciao Helene scusa ma ho visto solo adesso!!!La mia è nuova dato che prima aevvo una schifezza di macchina, poi mi sono stufata e appena vista e provata questa è stato amore a prima vista è una digitale una canon powershot sx200is,che consiglio a chi non vuole una macchina impegnativa e complicata!!!
X Ippogrifo vai pure avanti che non ci stanchiamo!!!!!Tantissimi complimenti sono stupende,ma tu che macchina hai?E' professionale?ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ecco quello che sono riuscita a fare ieri ma è davvero un'impresa e poi col caldo che c'era.....!

img_0763-qpr.jpg

img_0766-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Questa l'ho trovata stamattina nel laghetto....ciao ciao

img_0768-qpr.jpg

img_0769-qpr.jpg

img_0772-qpr.jpg

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

grazie ancora a tutti per i complimenti !

Per lore.l ho una semi-pro è una reflex digitale canon 30D e un po' di obiettivi :) scusate se rispondo solo ora ma questa settimana sono al mare e mi collego di rado :) . Voglio fare il giro delle cinqueterre e fare un po' di belle foto in questi giorni.

Ciao a tutti
Roberto

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,anch'io ero partita che volevo la canon 450d ma poi visto il peso,l'ingombro e tutto il resto ho optato x questa che cmq è sempre una 12megapixel e con un 12x che non è niente male!!!ciao ciao

liligen

Florello
Ciao,

grazie ancora a tutti per i complimenti !

Per lore.l ho una semi-pro è una reflex digitale canon 30D e un po' di obiettivi :) scusate se rispondo solo ora ma questa settimana sono al mare e mi collego di rado :) . Voglio fare il giro delle cinqueterre e fare un po' di belle foto in questi giorni.

Ciao a tutti
Roberto

Beato te! Le Cinque Terre sono bellissime.

Mi piacerebbe tanto tornarci!

Buone passeggiate e buone foto! :flower:

jr 21

Aspirante Giardinauta
faccio i complimenti a tutti i fotografi, sono rimasta senza fiato.... !:azz:

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me! Mi complimento a mia volta ancora con Ippogrifo, Liligen e Lore.l...che foto fantastiche. Mi piace da morire questo thread...
Lore: foto bellissime del nostro beniamino, brava!

Ieri e oggi sono andata in montagna e ne ho approfittato per fotografare qualche insettino carino!!!! Spero vi piacciano le mie foto!

IMG_2042.jpg

IMG_2057.jpg

IMG_2038.jpg

IMG_2052.jpg

IMG_2053.jpg

IMG_2055.jpg

Insettino.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Zygaena filipendulae

IMG_2061.jpg

Farfallina.jpg

IMG_1963.jpg

libellula.jpg

Questa, invece, l'ho trovata nel mio giardino...:squint::lol:

IMG_2103.jpg

:Saluto::love_4::Saluto:​

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
:azz::azz::azz: Devo proprio dire che questo thread è una "gara" fantastica !!!
Bravissimi tutti ... :hands13::hands13::hands13:

Alto