• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti, questo insetto mi ha sempre affascinato. L'anno scorso mi ha anche un po' ossessionato gli avrò fatto qualche centinaio di foto !!! Vi posto il mio piccolo contributo

IMG_6455_rid.JPG

IMG_6439_rid.JPG

IMG_6428_rid.JPG

IMG_6610_rid.JPG

ed una farfalla:

IMG_6463_rid.JPG

Tutte fotografate l'anno scorso sul mio balcone..... ne ho tantissime di insetti, api, vespe e farfalle :)

Roberto

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Ippogrifo...speravo intervenissi in questa discussione perchè so che fai foto meravigliose...in effetti queste sono a dir poco fantastiche!

Metti ancora qualche tua foto di insetti o di fiori con insetti...mi piacerebbe tanto vederle!

marco837

Florello Senior
Ma quante belle foto!

Complimenti Helene per la prontezza di riflessi.
è davvero molto difficile fare foto a questi insetti

Per quanto riguarda le foto di Ippogrifo68 non ho parole... sono da vero professionista!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi unisco anch'io al tuo bellissimo 3d Helene.....i miei "insetti" (più un infiltrato) non hanno la bellezza del colibrì o gli stupendi colori di quelli fotografati da Ippogrifo ma....questo passa il convento e mi devo accontentare :(

dmf9j4.jpg

2gt3wwn.jpg

e l'infiltrato.....
294hw88.jpg

anna08

Giardinauta Senior
Bellissime le foto di Ippogrifo e di Erika, complimenti a entrambi !!!!:hands13::hands13::hands13: :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi unisco anch'io al tuo bellissimo 3d Helene.....i miei "insetti" (più un infiltrato) non hanno la bellezza del colibrì o gli stupendi colori di quelli fotografati da Ippogrifo ma....questo passa il convento e mi devo accontentare :(

e l'infiltrato.....

Bellissime tutte...ma quel ragnetto è proprio simpatico con quegli occhietti!

Qui ho un insettino fotografato ieri!

insetto.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso mettere anche i miei???Troppo tardi già fatto!!!Questo è una neanide praticamente un piccolo di grillo o cavalletta....

img_0529-qpr.jpg

la sirfide.....

img_0434-qpr.jpg

l'amata phegea....

img_0482-qpr.jpg

img_0666-qpr.jpg

e questo che non so cosa sia.....

img_0593-qpr.jpg

img_0594-qpr.jpg

questo non è un insetto ma il nostro amato ramarro che è con noi da alcuni anni....

ramar.jpg

ramar1.jpg

questa invece è un bruco della sfinge testa di morto trovato qualche anno fà sulle patate di cui si ciba....(le foto non sono il massimo avevo ancora l'altra macchina fotog!)

animale.jpg

animale1.jpg

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie dei complimenti !!!
Bella la foto della coccinella e del ragno Erika e anche le tue lore.l

Ecco altre mie foto... quando vi stancate ditemelo ! Non mi offendo

IMG_6777_rid.JPG

IMG_6769_rid.JPG

IMG_6639_rid.JPG

IMG_6652_rid.JPG

IMG_5128_rid.JPG

_MG_5573_rid.JPG

_MG_5577_rid.JPG

_MG_6051_rid.JPG

_MG_8552_rid.JPG

IMG_2093_rid.JPG

Roberto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti anche a Lore! Sono foto veramente fantastiche...scusa, con che macchina le fai? E' una reflex?
Ho visto anche le foto che fai ai fiori e sono spettacolari.

Per le foto di Ippogrifo: non ci sono veramente parole...mettine pure quante ne vuoi, che credo non si stanchi nessuno di vederle!

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie Hélène !!!
Spero di avere un po' di tempo in questi giorni di aggiornare il mio sito ed aggiungere un po' di belle foto.

Eccone alcune altre:

IMG_6817_rid.JPG

IMG_6739_rid.JPG

IMG_4091_rid.JPG

IMG_4783_rid.JPG

IMG_3113_rid.JPG

IMG_3958_rid.JPG

IMG_2938_rid.JPG

IMG_2679_rid.JPG

IMG_2103_rid.JPG

Ciao
Roberto

Robe

Guru Giardinauta
:eek::eek:
Che meraviglia!!! Queste foto sono davvero meravigliose!! :love:
Complimenti davvero Roberto!
Ti prego, mettine ancora! :food:

EDIT: naturalmente la mia esortazione è anche per tutti gli altri che hanno postato foto, sono tutte meravigliose!! :inc:

Ultima modifica:

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie, grazie ed ancora grazie !!!!

Mi fate arrossire :ros:

La fotografia è una delle mie passioni, ultimamente mi sono specializzato un po' in macrofotografia.

Appena riesco ne posto delle altre.

Ciao a tutti
Roberto

liligen

Florello
:eek: Questo bruco, Lore! :love:

Bellissime foto Ippogrifo

Le mie ultime;

original.jpg

Papilio canadensis

original.jpg

Bombylius canadensis

Quella l'ho già messa

original.jpg

Sphinx nessus

.

artemide

Florello Senior
l'insetto "colibrì" lo conosco anch'io. è già qualche anno che puntualmente viene a trovare i miei fiori. Ho provato a fotografarlo ma con risultati moooolto deludenti, al di là del fatto che questo insetto si sposta molto velocemente e non si posa mai, e poi anche per il tipo di macchina fotografica che ho... meglio lasciar perdere va... in più si aggiunge che sono una ciofeca come fotografa,

Ma qualcuno sa come si chiama esattamente?

Alto