• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

liligen

Florello
Bellissima questa vespa!

Ci sono tanti qui, questi ultimi giorni!

Ecco un dolcissimo ragno, per Robe! :D

original.jpg

original.jpg

Phidippus purpuratus

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo ragno è bellissimo Liligen!!! Ha degli occhietti simpaticissimi!!! Ed è così peloso! Bellissime foto!!!

Oggi sono riuscita a fare di nuovo qualche scatto a qualche insettino, inclusa una farfalla! Eccoli!

IMG_2236-1.jpg

IMG_2243.jpg

IMG_2250.jpg

IMG_2258.jpg

IMG_2248-1.jpg

IMG_2247-1.jpg

:Saluto:​

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto dello scorso anno

100_0453.jpg

100_0308.jpg

DSCN5192.jpg

DSCN5141.jpg

DSCN5074.jpg

DSCN5077.jpg

Oggi stavo per prendere una bella coccinella...ma è scappata! Uffa!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi ho riprovato ad immortalare il nostro amico ma è sempre un'impresa....

img_1047-qpr.jpg

e questo è un minuscolo ragnetto che si porta in giro le sue uova....(sono quella cosa bianca dietro e sotto lui!)

img_1014-qpr.jpg

carola88b

Giardinauta Senior
Penso sia già un'impresa vederlo... e poi, quanti insetti carini che ci sono in questo post, meno male che ci siete tutti voi a fotografarli!
Liligen, mi stavo chiedendo se quel ragno fosse vero, accidenti, è troppo carino *__*

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Lore per la tua foto...io è un po' di giorni che non lo vedo più! Speriamo che torni! Mi fa tanta allegria!!

Intanto ho fotografato due insettini, anche se non sono molto significativi ve li mostro lo stesso!

IMG_2370.jpg

IMG_2375-1.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène, a me fanno troppo impazzire queste 2 foto!!!! :love::crazy::hands13:
Quell'insetto ha uno sguardo troppo da......... birichino!!!!! :lol::lol:

Grazie Max...è vero, anche a me piace molto! E' la prima volta che lo vedo, che strano che è!!!!

Ho trovato ancora qualche vecchia foto carina...

Ape-1.jpg

100_1916.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Helene,è sempre un paicere vedere queste foto!!!!E il nostro amico da me non è così difficile vederlo ce ne sono parecchi e come ho gia detto basta avvicinarsi alla lantana e c'è di sicuro!!!ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Oggi ho riprovato ad immortalare il nostro amico ma è sempre un'impresa....

img_1047-qpr.jpg

e questo è un minuscolo ragnetto che si porta in giro le sue uova....(sono quella cosa bianca dietro e sotto lui!)

img_1014-qpr.jpg
Brava Lore
la Sfinge ieri sera si aggirava attorno al mio Agapanthus

Ivannn

Giardinauta Senior
E' venuto a trovare anche i miei fiori quest'anno! Non lo avevo mai visto e mi ha incuriosito tantissimo questo "insetto colibrì"! Mi chiedo se svolga una buona funzione impollinatrice

celestino

Giardinauta Senior
cacchio ma che belle foto....:love: ma che macchina ci vuole per fare foto cosi ??:confuso: io ho speso quasi 300 euro della mia ma non ci riesco....:cry:ho provato a leggere un pò le istruzioni....fare prove...ma ci ho risolto na mazza...ho dovuto formattare...:ros:

l'altro giorno ero al bar in centro al paese, fuori nella piazzuola aveva 5 grandi vasi di surfinie viola, mentre le osservavo ho visto quell'insetto con quella specie di proboscide...:lol: che passava da una surfinia all'altra. allora mi sono ricordato di questo 3d e ho urlato.."quardate il colibri!!!" qualcuno(Einstein) mi ha guardato e mi ha detto..."guarda che il colibri è un uccello"...:burningma comunque questo insetto (molto bello)è la prima volta che lo vedo,nonostante che io vivo in campagna. speriamo che si riproduca facilmente perche è davvero bello osservare il suo svolazzare da un fiore all'altro...:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Molto belle le tue foto, Scardan...beh, le cetonie, ahimé, le conosciamo bene...
Ti invidio tantissimo la foto della coccinella. Quest'anno ne sto cercando una da fotografare e tra alberi (pieni di afidi) e le rose non sono ancora riuscita a fotografarne una. L'unica che ho trovato si ostinava a mostrarmi soltanto il sederino!!! Uffa!!!

Sono discretamente contenta perchè da due giorni ci sono due bei pipistrelli che volano, la notte, sul mio cortile!!! Chissà quante zanzare mangeranno...sono i benvenuti (sperando solo che non facciano come l'ultima volta: uno, inseguendo un insettino, si è infilato nella mia camera e non riusciva più ad uscire, rimbalzava di qua e di là!).

Oggi sono andata in montagna e ho fatto un po' di foto ad insetti, spero vi piacciano e che non vi annoiate...

Bombo.jpg

farfallabianca.jpg

farfallabianca2.jpg

IMG_2555.jpg

farfallarossa.jpg

IMG_2581.jpg

IMG_2582.jpg

libellula-1.jpg

Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
Hélène... come si fa ad annoiarsi osservando simili capolavori...:love: anche perche personalmente mi piace e mi diverte osservarli anche dal vivo...solo che purtroppo noi esseri umani non abbiamo la vista cosi nitida...:lol::lol:

Alto