• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto bene?

berry56

Aspirante Giardinauta
:confused: :confused: :confused:
Ho passato oggi pomeriggio in giardino l'aspiratore trituratore ed il contenuto del sacco invece di buttarlo nel cassonetto l'ho messo ai piedi delle piante di rincospermo che in maggior parte costituiscono le piante del mio giardinetto.
Ho fatto bene? Ho l'innaffiamento automatico e ora mi è venuto in mente che con tutte quelle foglie triturate ho creato un substrato per la muffa.
Ho ragione ? Per favore qualcuno mi risponda così, nel caso servisse, sono ancora in tempo ad aspirare di nuovo il fogliame triturato!
 

Celestial55

Giardinauta
Ciao Berry, ma l'impianto d'irrigazione è ancora in funzione?
Ormai non credo sia più necessario!
Comunque secondo me hai fatto bene a pacciamare le tue piante con le foglie triturate.
Ciao e Tanti Auguri!!!:)
 

berry56

Aspirante Giardinauta
Ciao Berry, ma l'impianto d'irrigazione è ancora in funzione?
Ormai non credo sia più necessario!
Comunque secondo me hai fatto bene a pacciamare le tue piante con le foglie triturate.
Ciao e Tanti Auguri!!!:)

grazie celestial!!
mi hai tranquillizata!
Comunque il mio impianto di irrigazione è ancora funzionante(10 min. al giorno) perchè la pioggia in effetti non si fa vedere!!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
grazie celestial!!
mi hai tranquillizata!
Comunque il mio impianto di irrigazione è ancora funzionante(10 min. al giorno) perchè la pioggia in effetti non si fa vedere!!

Scusa, ma dove abiti? Sai, te lo chiedo perchè penso che tu sia uno dei pochissimi a far funzionare ancora l'impianto d'irrigazione in questo periodo.
 

pieracd

Guru Giardinauta
eh già! io il mio rinco non lo innaffio più da .......... da ............. boh, non mi ricordo :confuso:
 

berry56

Aspirante Giardinauta
Si,è bello l'Abruzzo perchè nella stessa regione puoi decidere di andare al mare ( spiagge di sabbia fine) o in montagna ( passeggiare o sciare a seconda della stagione).
Io sto a 20 minuti dal mare e a 20 minuti dal Gran Sasso.
Se voglio andare a sciare non vado però a Prato Selva o Prati di Tivo (che sono più vicini) ma mi spingo (sempre rimanendo in Abruzzo) a Campo Imperatore (40 min.) o ad Ovindoli (1 ora).
Fammi sapere quando riuscirai ad arrivare in Abruzzo ti darò qualche indicazione, se ti servirà.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mah.... Io al massimo bagnerei 10 minuti alla settimana.....
Io sono quasi due mesi che non bagno.....
E a dire il vero il rincospermo è forse la pianta più resistente, non hai piantine che necessitino di più della pacciamatura?
 
Alto