• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho fatto bene?

P

Puppy

Guest
ciao a tutti vorrei porvi alcune domande sul gelsomino che ho acquistato l'altro giorno ,allora è di colore bianco con una miriade di fiorellini profumatissimi,ho aspettato un solo giorno e poi l'ho trapiantato nella balconetta più dei sostegni per farlo arrampicare al muro,ho fatto bene?e poi lì il sole non arriva mai diretto perchè c'è solo al mattino quindi secondo voi va bene come posizione?grazie in anticipo per le vostre risposte.ciao ciao :rolleyes:
 
P

Puppy

Guest
è un jasminum basket (dice l'etichetta)non so altro e l'ho comprato al supermercato ,comunque grazie per avermi risposto
 
P

Puppy

Guest
grazie pietro puoi dirmi qualcosa su questo gelsomino e se va bene a mezza ombra?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Anche per questo gelsomino vale quanto detto da Rita: quanto più sole possibile. In posizione ombreggiata la fioritura è meno abbondante. Si tratta di un gelsomino sempreverde, di buona rusticità, pare resista a temperature di -7/-9°C, di veloce crescita (in vaso naturalmente meno che in piena terra), con una fioritura esplosiva ma limitata solo al tardo inverno-inizio primavera.
Ciao
Pietro Puccio
 
Alto