• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto! ho la salvia malata

K

kiz

Guest
ciao sono nuova di qui e soprattutto poco pratica di piante, con grande fatica sono riuscita a mantenere in vita tutte quelle che ho (una decina), ma stasera... RACCAPRICCIO!!! sulla parte inferiore delle foglie della salvia splendens ho trovato dei cazzabuboli bianchi piccolini, tipo bigattini in miniatura, può essere cocciniglia? Sempre la salvia, ho notato che la terra ha fatto un po' di muffa in superficie, com'è? E' l'unica tra le piante che tengo in casa a crearmi questi problemi, dove sbaglio? :confused:
 
C

Clematide

Guest
Ciao, anch'io ho due piante di salvia, ma in giardino, le mie si ammalano regolarmente di mal bianco, purtroppo non so dirti cosa siano le bestioline che le hanno invase. Credo comunque che sia sconsigliabile fare trattamenti chimici su piante che poi vengono consumate in cucina, ma abbi fiducia, qualcuno più esperto ti risponderà.
Per la muffa sulla terra mi sa che la bagni troppo.
 
Alto