• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di te….....

marco837

Florello Senior
Ho bisogno di te……….​


unbenannt1at8.jpg


Ciao! Mi mi chiamo Paolo e vivo a Ora (BZ) con mamma, papà ed un fratellino; sono un bambino biondo con due occhioni verdi molto dolci ed espressivi e tra pochi giorni compirò 3 anni.
Da quando avevo 8 mesi combatto contro la leucemia linfoblastica, una malattia terribile che vuole portarsi via la mia vita.
Insieme alla mia splendida e forte famiglia, stò lottando con le unghie e con i denti per vincere questo male.
A giugno di quest’anno, dopo 2 anni di continue e pesantissime cure a Padova e Bolzano, sembrava che io ce l’avessi fatta, ma purtroppo la malattia si è manifestata nuovamente dopo pochi giorni, ancora più tenace e cattiva.
Ora il mio corpo è stanco e da solo io e la mia famiglia non ce la possiamo fare; è per questo che ti chiediamo un aiuto che possa permettermi di continuare a vivere e tornare ad essere il bambino vivace che ero, allegro e spensierato come tutti i bambini della mia età dovrebbero essere.
Se hai un’età dai 18 ai 40 anni, iscriviti all’A.D.M.O. della tua zona (Associazione Donatori Midollo Osseo) perché ogni iscrizione rappresenta per me una possibilità di salvare la mia vita o quella di altre persone che si trovano nella mia stessa situazione.
Tu dovrai sostenere solo alcuni esami per verificare la compatibilità nel donare il midollo osseo o le cellule staminali, ma per me e per tanti altri rappresenterai la luce che terrà accesa la speranza di poter continuare a vivere e a sorridere.
Se desideri ulteriori informazioni sulle donazioni mettiti in contatto con i Responsabili A.D.M.O. della tua zona.

Io continuerò a lottare, ma ricorda: HO BISOGNO DI TE……

Ti ripagherò con un sorriso che ti rimarrà nel cuore e saremo amici PER LA VITA!
- Paolo e famiglia -
 

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti.
io all'ADMO sono gia iscritto
come questo bimbo ce ne sono tanti altri che hanno bisogno di qualcuno.
Con un piccolo gesto si potrebbe salvare davvero una vita.
Ogni tanto bisognerebbe fare davvero qualcosa e non solo parlare.

conosco (anche se non bene) i parenti di questo bimbo...
anche senza conoscerlo basta guardare il suo sguardo nella foto...
Con quale coraggio gli si potrebbe rifiutare una posibilità?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Marco, anche io sono iscritta da molti anni e trovo bellissimo aver la possibilità di aiutare persone che ne hanno veramente bisogno.
La sensazione che si ha quando per la prima volta ti chiamano per una ulteriore tipizzazione è indescrivibile.....come lo è quella che si ha quando poi non ti richiamano :(
Speriamo che la situazione di questo bellissimo bimbo si risolva al meglio, a quell'età dovrebbero solamente giocare ed essere felici.
 

silvia60

Florello
Penso sia una cosa bellissima poter essere d'aiuto alle persone che come questo bambino si trovano a combattere queste terribili malattie.
Purtroppo per motivi "genetici" io come molti sardi non posso donare il midollo!
Però penso che sia giusto farlo e sia giusto sostenere queste associazioni!
 
M

Maura54

Guest
nella speranza che l'appello di questo bellissimo bambino tocchi il cuore di tanta gente più fortunata di lui, auguro al piccolo Paolo un compleanno sereno circondato dalle persone che gli vogliono tanto bene. Auguri piccolino.
ciao Maura.
 

marica

Apprendista Florello
povero piccolo,quoto geko!!!!!!

@silvia scusa se mi permetto,ma perche' come molti sardi non puoi donare il midollo?(solo curiosita' la mia,e puoi pure non rispondere:))
 

Commelina

Master Florello
perchè in Sardegna la microcitemia è in percentuali alte nella popolazione.

naturalmente appoggio con forza questa petizione. Marco grazie della segnalazione :)
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
commy perdona la mia ignoranza,ma che cos'e' la microcitemia?:)

E' un tipo di anemia congenita,l'anemia mediterranea, detta anche talassemia.


Anch'io spero tanto che la vita torni a sorridere a questo bellissimo bimbo e a tutti i bimbi che soffrono come Lui.:love_4:

Grazie Marco...per averci messo davanti a queste cose dolorose e che ci fanno capire quante volte ci lamentiamo per delle cose inutili!!

:love_4:
yeye
 

Vagabonda

Florello Senior
io avevo già intenzione di informarmi per diventare donatrice di sangue, e con l'occasione chiederò anche per il midollo. Non so se avendo due protrusioni alla schiena e un passato di anemia seria, potrò diventarlo, ma almeno chiedere non costa nulla.
 

marco837

Florello Senior
io avevo già intenzione di informarmi per diventare donatrice di sangue, e con l'occasione chiederò anche per il midollo. Non so se avendo due protrusioni alla schiena e un passato di anemia seria, potrò diventarlo, ma almeno chiedere non costa nulla.

In bocca al lupo e tinenici informati.
Per fare donatore di sangue comunque devi pesare almeno 50 kg
Se non ricordo male sei abbastanza magrolina
Quando doni il sangue ti tolgono quasi mezzo litro :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per vagabonda: l'alternativa alla donazione di sangue è la donazione di plasma; attraverso un macchinario sottraggono al tuo sangue solo plasma (cioè la componente liquida del sangue), restituendoti contemporaneamente la parte cellulare composta dai globuli rossi, bianchi e piastrine.
La spiegazione fa pena :( ma se vai sul sito avis ne trovi sicuramente una più comprensiva.
 

marco837

Florello Senior
Grazie a voi!
Spero che aver scritto sul forum porti qualche nuovo iscritto.
Se qualcuno si iscrive sarebbe carino se lo scrivesse. Magari incoraggia qualcun altro.

P.S. se ci si iscrive all'avis, oltre a fare del bene, si hanno anche 4 giorni in più di ferie pagate all'anno per il recupero della giornata di donazione (2 per le donne)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
hai fatto veramente un bel gesto aprendo questo thread. Purtroppo non posso donare il sangue (perchè peso meno di 50 kg e tra l'altro sono molto anemica) e vi assicuro che mi dispiace molto (mi ero andata ad informare per farlo) anche perchè sono di un gruppo molto richiesto. Appena ne avrò la possibilità lo farò di certo.

Mi informerò al più presto per la donazione del midollo osseo, perchè mi interessa veramente, è veramente importante essere di aiuto agli altri, se ci è possibile.
Mi voglio informare anche su questa cosa della donazione del plasma...
 

musig

Giardinauta Senior
bravissimo Marco, la sensibilizzazione al dono che sia midollo o sangue è importantissima. purtroppo anche io come Silvia 60 non posso ne uno ne l'altro, ci ho provato lo stesso ma con molto dispiacere mi è stato detto di no:(. spero che in molti risponderanno all'appello e che il piccolino (e non solo lui) abbiano questo enorme dono!!! un abbraccio
 

musig

Giardinauta Senior
E' un tipo di anemia congenita,l'anemia mediterranea, detta anche talassemia.

yeye



in Sardegna colpisce con una percentuale molto piu elevata rispetto alle altre zone in Italia, circa 1 persona su 10 è portatrice di questa malattia. colpendo i globuli rossi rende impossibile il dono di sangue ma soprattutto di midollo...
 

Guendy

Guru Giardinauta
Per motivi di eta' non mi posso iscrivere e mi dispiace... Ma dono regolarmente il sangue ed e' una cosa che consiglio a tutti di fare: un piccolo gesto che non costa assolutamente niente e che puo' salvare delle vite. Ovvio ognuno fa quello che sente di fare ma credo che la pubblicita che dice "e se servisse a te?" sia molto azzeccata e faccia pensare anche chi non ci ha mai pensato....
 
Alto