• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus ritrovato

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao a tutti
questo mio hibiscus, dopo aver svernato sulle scale, era sparito. L'ho ritrovato oggi pomeriggio in cortile. :froggie_r
Qualcuno deve averlo preso e poi rimesso in cortile per le vacanze estive. :burningma
L'ho riportato a casa.
Non è proprio in formissima, ma è riuscito ad arrivare a fiorire.
Mi date qualche consiglio di pronto soccorso da fare ora?
Per cominciare io ho:
  • aggiunto terra
  • tagliato i rami proprio non portatori di nulla
  • dato un pochino di concime

Posso fare altro ora?

Grazie :Saluto:

11991211_10207721286691041_376838021_o.jpg 11986224_10207721312891696_173502499_o.jpg

Platycodon

Florello
Ciao.
Pensa un po', volevano farti un dispetto?? :eek:
Almeno è tornato a casa base.
Comunque mi pare stia bene, e che gli hai fatto il necessario :)
Ora ti rimane solo da dargli le cure che necessita giorno per giorno, per il resto mi pare tutto nella norma.

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao.
Pensa un po', volevano farti un dispetto?? :eek:
Almeno è tornato a casa base.
Comunque mi pare stia bene, e che gli hai fatto il necessario :)
Ora ti rimane solo da dargli le cure che necessita giorno per giorno, per il resto mi pare tutto nella norma.

secondo me è stato vittima di misunderstanding. Completamente privo di foglie a fine inverno dalla scale è stato portato via forse per gettarlo. Poi l'avranno nascosto da qualche parte non visibile (il nostro cortile è zeppo di piante) e lui si è ripreso. Oggi l'ho notato perchè era in prima fila, qualcuno ha visto che aveva foglie e fiori e stava cercando di dargli un minimo di cure.
Fatto sta che è il mio figliolo prodigo e spero stia bene.
Grazie per la risposta, stiamo a vedere

cerastium

Maestro Giardinauta
secondo me è stato vittima di misunderstanding. Completamente privo di foglie a fine inverno dalla scale è stato portato via forse per gettarlo. Poi l'avranno nascosto da qualche parte non visibile (il nostro cortile è zeppo di piante) e lui si è ripreso. Oggi l'ho notato perchè era in prima fila, qualcuno ha visto che aveva foglie e fiori e stava cercando di dargli un minimo di cure.
Fatto sta che è il mio figliolo prodigo e spero stia bene.
Grazie per la risposta, stiamo a vedere
Che bella storia Laura e che lieta fine :hands13:,io forse gli aggiungerei un paio di cm di terra e ci si puo pensare di radrizzarlo un po per poterlo girare di tanto in tanto adesso che il sole non sara forte.

giordi

Giardinauta Senior
Ciao Laura, se posso aggiungere qualcosa ti consiglierei di non portarlo più sulle scale a svernare perchè l'hibisco siriaco non ne ha bisogno essendo rustico e bisognoso di luce e sole. Quest'autunno potresti fare un bel rinvaso perchè gli gioverebbe, vedrai che in primavera si svilupperà alla grande.

Alto