• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storie di mici

luckybamboo

Florello Senior
Leggendo le vostre storie sui mici mi è venuta in mente questa cosa che mi successe qualche anno fa….a volte me ne scordo…
Se avete anche voi storie di mici perchè non le postate qui? :) sarebbe carino..
Allora...

Premetto che a casa dei miei ci sono vari mici che girano per il cortile, alcuni “vagabondi”, altri del vicino. Da alcune sere sentivo un miagolio mentre ero in sala guardare la tele, e non ci badavo più di tanto sebbene lo sentissi provenire da dietro le spalle (c’era il muro…) anziché da destra, dove c’era la porta che dava sul cortile. Sicuramente un micio che si è affezionato alla mia porta di casa, come succedeva spesso.

Una sera l’ho sentito più chiaramente…non mi capacitavo che provenisse davvero da fuori…e a istinto mi sembrava un miagolio “strano”…debole…ma poi non miagolava più e allora mi davo della matta e continuavo le mie cose. Il mattino dopo, scendendo le scale, lo risento, e questa volta entro nel vano sotto scala…ascolto…lo risento…viene da lì…da dietro il muro…ma dietro il muro c’è il cortile di un’altra casa…o no? Chiamo mio padre, stiamo lì ad ascoltare, provo a miagolare e il micio risponde… allora mi sente, com’è possibile? Ragioniamo insieme e capiamo che in quel punto del muro c’è la canna fumaria della caldaia. In un lampo capiamo cos’è successo, il micio è caduto nel comignolo e si è fermato in qualche punto intrappolato…mi vengono i brividi, perché lo sentivo miagolare ormai da una settimana, pensando che fosse un micio fuori! :eek:

Preso da un raptus animalista, mio padre inizia a rompere il muro in corrispondenza della canna fumaria, un bel bucone di mezzo metro… eh sì, è proprio lì dentro, da qualche parte. Pensiamo, verrà giù da solo, se vede la luce, ora può uscire da sotto. E invece nulla. Non scende. Mi sono messa con uno specchietto per vedere dentro la canna verso l’alto, chiamandolo. Alla fine, dopo una ventina di minuti, lo vedo nello specchio sbucare con la testina. Era a metà altezza, dove la canna si restringeva, si era fermato su quella sporgenza. Era evidentemente terrorizzato, rispondeva ai miei richiami ora con più veemenza, ma nulla da fare, non scendeva.
Ho preso un piattino con del pane bagnato nel latte, l’ho messo dentro e ho continuato a chiamarlo. Dopo mezzora abbondante, lo vedo, era sceso ma non aveva il coraggio di fare l’ultimo passo per riuscire a prenderlo. Con un po’ di contorsionismo sono riuscita ad afferrarlo, pane in una mano per fargli allungare il collo e con l’altra l’ho preso facendomi graffiare non poco. Un batuffolo rossiccio, sporchissimo di polvere, tremante come una foglia, ancora cucciolo. Si è gettato sul pane mentre io quasi piangevo dalla gioia di averlo salvato.
Dopo un’abbuffata e una pulita me lo sono spupazzato un bel po’ era affettuosissimo…e ho pianto questa volta per la mia allergia, ma non importava , ero troppo contenta.
Nel pomeriggio ho chiesto ai vicini se sapevano di chi era, e dopo qualche ricerca ho scoperto che abitava un centinaio di metri più in là. Gliel’ho riportato, la bimba impazzita di gioia nel vederlo, la mamma “beh, quasi speravo non tornasse più ormai…..” :burningma

No comment…almeno la bimba era felice di riaverla.

 

seya

Master Florello
bellissima storia, brava Luckylucky!!!!povero ciccino piccolino.....


mi hai fatto ricordare di quando è successo più o meno lo stesso episodio in casa dei miei, quando avevo si e no 10 anni.

papà ha sentito miagolare un gattino nel ns sottotetto, è un bugigattolo, tutto impolverato, e come sia finito là proprio non lo immagino, ma lui l'ha sentito ed è andato a prendere una scala, ha ispezionato la soffitta tutto curvo, con la torcia elettrica, ma nulla, poi alla fine, dopo circa 20 minuti è venuto fuori con questo piccolino bianco-grigio che lanciava dei miagolii soffocati.....mamma era da mangiare tanto era bello....
in quell'istante ho visto il mio papà come indiana jones!!!
non mi ricordo più a chi l'ha dato il micino, ma non l'abbiamo tenuto....:cry:
il mio primo gatto l'ho "meritato" a 17 anni...perchè ho costretto i miei genitori a farmelo tenere, il Giona....ma prima di lui ho avuto un'infinità di rane, girini, lucertole, pesci, criceti a gogò......ma niente gatti purtroppo.
e questo salvataggio me lo ricordo bene....la botola e il micino in braccio a papà.....e gli occhi di papà contenti perchè l'aveva trovato.


aaaaaaah poi c'è anche la storia del ratto gigante che ha trovato papà nel pianoforte in salotto.....ma qui è ot.....
mia mamma sul divano che urla non me la dimenticherò mai!!!!!:lol: :lol: :lol:


ciauz
 

Isotta

Giardinauta Senior
Davvero una bella storia Lucky, peccato che la mamma ha rovinato il finale, ma, come dice Emanuela, non tutte le mamme sono sagge.
Mi hai fatto ricordare una storia capitata a Tobia quando era piccino...ero a casa di mia sorella e Tobia era saltato su una inestra che non era ancora rifinita (stavano risistemando la casa) e mio cognato mi avvertì di fare in modo che Tobia non si infilasse nell'intercapedine del muro attorno alla finestra. Invece...due saltini e Tobia curiosissimo si infila proprio lì e io con un salto riesco ad afferrarlo per una zampina, lui piangeva, forse aveva paura che gli facessi male, io avevo i lacrimoni
cry.gif
, lo chiamavo, se lo tiravo piangeva, ero disperata, pensavo di non riuscire a tirarlo fuori, ma lo tenevo ben stretto, altrimenti si sarebbe infilato all'interno della parete, e allora vi lascio immaginare. Dopo un brutto quarto d'ora di tentativi inutili, mio cognato mi raccomanda di tenerlo stretto e non lasciarlo scappare assolutamente, con un paio di martellate rompe un pò di muro e finalmente Tobia è libero
froggie_red.gif
e tremante e io come una bambina lo stringo forte a me mentre lo lavo con le mie lacrime.
 
P

pollicina

Guest
Mi fate piangere!!!!!!!! :love: :love:

Mi state squagliando come burrooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
 

lobelia

Florello Senior
Questa me l'ha raccontata mia madre. Le persone troppo sensibili farebbero meglio a non leggerlo...
E' affacciata al terrazzino di casa sua, sta facendo merenda, quando si accorge di un fatto antipatico: tre ragazzini "giocano" con un gattino piccolo che piange disperato.
Il più grande, che sembra essere il capobanda, traffica con degli sterpi: alla fine accende un fuoco. Uno dei compari corre via e riappare dopo un po' con un barattolo di vetro, di quelli per conserve: ridono.
Quello che aveva il gattino comincia a cercare d'infilare il pelosino nel barattolo.
A mia madre si fanno i capelli dritti: urla a squarciagola dal terrazzo: i tre ridono e le rivolgono qualche apprezzamento non proprio amichevole...
Ormai, con la pelle d'oca, mia madre scende a precipizio le scale. Corre a perdifiato e li becca proprio mentre stanno letteralmente per arrostire il gattino chiuso nel barattolo sul fuoco appena acceso.
Mia madre strappa il barattolo dalle mani di uno degli aguzzini: il grande le si para davanti e cominciano a menarsi...
Graffi, morsi (si sa come litigano le femmine, no?)...
Arriva finalmente mio zio (il fratello di mamma), mia nonna e i tre carnefici fuggono via:finalmente il gattino può essere liberato. Trema, ha fatto la pipì nel barattolo.
Si chiamerà Grigione, uno dei gatti di mia madre che aveva tredici anni quando tutto questo è accaduto. :Saluto:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ho voluto leggerlo ugualmente, non so perchè, non avrei però mai voluto leggere che tua madre non ha fatto in tempo a salvare il gattino, spero che Grigione sia quel gattino salvato, ho letto tutto con il cuore in gola. Purtroppo, di queste storie ne succedono e non solo sui mici
cry.gif
. A me fanno senso i serpenti, mi fanno un pò "paura" perfino le rane e le lucertole, ma se vedo qalcuno che li bastona e li uccide non lo sopporto, hanno diritto anche loro di vivere. Mi chiedo quando si insegnerà ai bambini ad avere rispetto per chiunque e qualunque cosa.
frown.gif

Io non so cosa avrei fatto a quei ragazzi, meriterebbero uno scherzo che ricordano per tutta la vita
burningmad.gif
burningmad.gif
burningmad.gif

Allora Lobelia, quel gattino si è salvato?
confused.gif
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Isotta , leggi bene in fondo , il micio era salvo :eek:k07: :love_4:

Lobelia mi hai fatto venire la pelle d'oca.....non ti dico cosa farei a quei 3 perchè sarebbe molto più terribile di quanto stavano facendo loro al micio....:burningma
 

Isotta

Giardinauta Senior
Hai ragione Lucky, ho letto tutto d'un fiato e non mi sono soffermata sull'ultima frase, meno male...quei tre li metterei sullo spiedo e ne farei cibo per gatti
burningmad.gif
burningmad.gif
burningmad.gif
 
B

Bre

Guest
quei marmocchi erano proprio da denuncia, cosi' se vanno i genitori nei guai, penso che gle la facciano pagare per un bel po' ai figli.....
non c'e' limite alla violenza... se cominciano cosi' da piccoli...
 

lobelia

Florello Senior
Grazie ragazzuole... :love_4:
Grigione è stato il gattone "sordo" (completamente) di mamma per otto anni. :love: Era un gatto d'angora. :Saluto:
 
Alto