• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus ripresa vegetativa

_max79_

Aspirante Giardinauta
Grazie, provvederò con un insetticida.

Riguardo all'allontanamento con le altre vicine piante sopra descritte: è necessario??

Grazie ancora!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Max,arrivo solo ora,spero che tu non abbia preso quella bomba che hai postato.... :eek: Sono afidi,quoto Stefano, :hands13: e basta ed avanza il Confidor,che ha solo l'imidacloprid,quello è fin troppo.....Tranquillo che li stermini,ed io allontanerei il vaso,ma senza quarantena in un altro balcone,basta che non siano vicine le foglie.....In bocca al lupo!:eek:k07:
 

_max79_

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo (ero in ferie, e le piante le aveva in gestione il mio papà!!)

Alla fine gli ho dato un insetticida datomi da un vivaio, ma non chiedetemi il nome, mi ha messo qualche goccia in una bottiglia d'acqua da diluire. (me lo ha fatto per un grazie)
Spruzzato, a me sembrano ancora lì... forse sono morte però ste afidi.. (non le ho rimosse meccanicamente) sta di fatto che ora l'Hibi è pronto per fiorire!!!
..staremo a vedere....
 
Alto