il mio è un Sinensis, messo in cantina ove la temperatura minima si sarà attestata intorno ai 10°
Non l'ho coperto.. ho chiuso finestra della cantina, ma nel contempo gli ho fatto prendere luce quotidianamente. Il mio dove si sono staccate le ultime foglie, in quel momento era un bellissimo verde, mentre il tronco esterno, è marrone, come dire, una sorta di corteccia.
Vi è una foglia, una sola, verde brillante, piccina picciò, ma sicuramente viva.
Gli ho dato acqua di rado.. facevo passare anche 3 settimane abbondanti tra un bagno di terra e quello successivo. Penso sia viva al 99%.. Okay attendo lo stabilizzarsi delel temperature attorno ai 14° come suggerito, così da metterla sul balcone.
Magari faccio foto dello stato attuale così mi consigliate anche per un eventuale rinvaso (ho tutto il necessario)
Per il momento mi "scordo" del'Hibi, e mi dedico ai miei 4 banani, al basilico piantato in vaso 10gg fa e già spuntato, ai 2 Ficues Ginseng (uno non l'ha presa proprio bene il cambio di stagione) alla Chaenomelis appena piantata, a un tentativo di rianimazione bulbo di Ornitogallo, al Pesco (spunterà?), alle amate aromatiche... e prossimamente al peperoncino che metterò nel semenzaio settimana prossima, e al Fagiolino Rampicante che seminerò a breve come i pomodori.. Tutto rigorosamente in vaso! Insomma in attesa dell'Hibi non mi annoierò!
k07: