• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus XXL sofferente

Bea1904

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
ho acquistato ieri un Hibiscus XXL, l'ho messo in un posto in giardino a pieno sole (ho letto così in internet) nel suo vaso originale in quanto mi hanno detto che essendo fiorita non devo ancora travasarla.
La pianta aveva due fiori e un bocciolo. Stamattina però ho controllato e i due fiori sono già chiusi e sembrano soffrire parecchio, il bocciolo si è aperto stamattina, ma il fiore è diventato nel giro di poche ore anch'esso sofferente.
Ho bagnato la pianta ieri sera e stamattina lasciando anche un pochino di acqua nel sottovaso (nel giro di qualche minuto era già stata assorbita tutta) visto che ha anche delle radici che fuoriescono dalla parte bassa dello stesso. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
 

Mile

Florello Senior
Ciao.
Secondo me non c'è nulla di cui devi preoccuparti. I fiori delle hibiscus durano un solo giorno.
 
Alto