• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus e Inverno

Gecko

Maestro Giardinauta
:cry: Lo scorso inverno mi è morto un hibiscus... mi era stato regalato d'estate... aveva fatto tanti tanti bei fiori:love:, ed all'arrivo dell'inverno lo avevo messo in serra fredda, ma niente! non ce l'ha fatta!!! :cry:

Quest'estate non ho saputo resistere, ne ho comprata un'altra pianta...

hibiscus.jpg

l'ho scelta perchè mi piaceva, non sapevo la differenza tra syriacus e sinensis... :slow: direi che è una sinensis, no?!?

Per precauzione quest'anno ho già messo l'hibiscus al riparo in serra.... la tengo ancora aperta naturalmente, ma intanto sta in serra.....
sapete, qui l'altra notte erano 7gradi!!

Non sto eccedendo in precauzioni vero???

forse x un po' può ancora stare fuori e prendere del bel sole..Anche qui si sono toccati i 7°,i miei sono ancora fuori :D :D

Pungolo del sole

Aspirante Giardinauta
Il mio in piena terra, alto sì e no 10 centimetri si ostina a fare ancora fiori, dopo avere patito un mese di siccità questa estate in cui non è mai stato bagnato e stava per morire. Sono piante molto interessanti gli ibischi, più resitenti di quello che pensassi. Forse il nemico peggiore è l'umidità..sono curioso di vedere come passa l'inverno

laSa73

Giardinauta Senior
ottottobre%20003.jpg

eccolo qui...ne ho due, gemellini...
sono in terra...che fo???

e poi ne ho anche uno tanto più piccolo, a forma di mini arbusto con le foglie molto più scure e carnosette...
anche lui in terra...devo coprirli? cosa devo fare?

:rolleyes:

laSa73

Giardinauta Senior
settembre08%20035.jpg

questo è uno dei fiori che mi hanno fatto quando erano ancora in vaso
durano solo uno o due giorni ma sono stupendi...

Alto