• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli potatura hibiscus vari!

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....
vi scrivo qua per sapere se, come e quando potare gli hibiscus.
Ho diverse varietà:
Quello nella foto Rosa Sinensis rosso era così lo scorso maggio all'incirca. E' rimasto in quel vaso insieme al lauro e ad oggi l'hibi ha superato il lauro di circa 30/40 cm, ha perso quasi tutte le foglie ed è rimasto fuori prendendo pioggia, vento e temperatura minime di 4°.
Ne ho altri uno giallo e altri rossi in semplici vasi di circa 15/20 cm di diametro e a differenza non hanno perso le foglie ma non hanno neanche preso la pioggia diretta perchè riparate sotto il balcone.
Inoltre, l'hanno scorso ho preso 2 Syriacus (vi posto i loro bellissimi fiori)
CAM00067[2].jpg CAM00037[1].jpg

le piantine in vasi da 15 circa si sono rinsecchite... sono però al chiuso in un ripostiglio esterno al riparo da pioggia e vento ma ricevono la luce dalla porta che è a vetri opali.
Mi dite che posso fare?
Devo potare?
Devo concimare?
Magari a breve posterò delle foto sulle condizioni attuali delle stesse.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • DSC00406.jpg
    DSC00406.jpg
    94,2 KB · Visite: 138
Alto