........... io pure l'ho riseminato a giugno per una collega, ed è già alto 40 cm., poi me l'ha chiseto anche una mia vicina e l'ho seminato la settimana scorsa .................... ancora non è spuntato un tubo .......... ma io pazientoamelia ha scritto:MITICA PAT!!!
I semi del tuo coccineus sono eccezionali!! li ho ricevuti anche io e, anche se li ho seminati fuori tempo massimo... vedessi che siepe che ho fatto!!!
Spero di postare le foto del mio giardino in mattinata!
è vero che ero andata in ferie, ma gli avevo lasciato l'acqua nel sottovaso: quando sono tornata la terra era umida poi l'ho riannaffiato subito e dopo tre giorni....patatrac!Pat ha scritto:............ boh :confuso: anche al mio ne erano caduti un paio ed anche alla mami ......... ma non me ne sono crucciata perche tanto sia il mio che quello della mami, erano pieni di boccioli .......... forse gli manca l'acqua, ricorda che è una pianta palustre ................ gli lascio sempre l'acqua nel sottovasok07: , ma forse un paio di volte l'ho lasciato senza
![]()
........... come l'anno prossimo :confuso: ....... mi stai dicendo che quest'anno non lo bagnerari più :squint: ........ va che a un mio collega i boccioli gli si sono formati da una settimanaciaseta ha scritto:è vero che ero andata in ferie, ma gli avevo lasciato l'acqua nel sottovaso: quando sono tornata la terra era umida poi l'ho riannaffiato subito e dopo tre giorni....patatrac!
o forse stava già per cadere ed io non sono riuscita migliorare la situazione...vabbuò, sarà per l'anno prossimo! :martello: grazie per il consiglio.... :embarrass
ah! no...non in quel senso.....intendevo che il mio recalcitrante ha impiegato tutta un'estate per fare quegli unici due bocciolini, e non credo ne faccia altri... per il resto io continuo a bagnarlo senz'altro...Pat ha scritto:........... come l'anno prossimo :confuso: ....... mi stai dicendo che quest'anno non lo bagnerari più :squint: ........ va che a un mio collega i boccioli gli si sono formati da una settimanak07:
........ la speranza è sempre l'ultima a morireciaseta ha scritto:ah! no...non in quel senso.....intendevo che il mio recalcitrante ha impiegato tutta un'estate per fare quegli unici due bocciolini, e non credo ne faccia altri... per il resto io continuo a bagnarlo senz'altro...
ma dici che può farne altri? :food:
..... alla fine dello stelo, dov'è attaccato al ramo :rosa:a proposito: cosa faccio col bocciolo? nel senso che è rimasta attaccata la corona dei sepali...devo tagliare? dove? :confuso:
Booo, è quello che vorrei capire da chi conosce questa pienta ... io avuto proprio questa sensazione ... o almeno spero che sia così, nel senso che se no vuol dire che è SFIORITO, e non voglio nemmeno pensarci !!!!ciaseta ha scritto:ma cosa mi dici? quindi il fiore quando è sera si richiude???![]()
Non so Cias ... però ti posso dire che c'è una bella differenza tra il fiorone enorme ma con i petali piegati verso l' interno, e il bocciolone ancora da sbocciare, tutto chiuso che sembra voler esplodere da un momento all' altro ... per sapere com'è quando è SFIORITO del tutto però, bisognerebbe chiedere a Pat e a Traudi che ne hanno di fantastici..ciaseta ha scritto:ma allora può essere che nel mio caso il fiore fosse già sbocciato da tempo ed io non l'ho potuto vedere perchè lavoravo???!!!!!![]()
![]()
![]()
Stefy, bella questa foto ... il mio bocciolone era esattamente identico ...poi è fiorito il giorno seguente ...ciaseta ha scritto:ecco com'era....ovviamente chiuso! :baf:
!!