No Lobelia, non credo sia un problema di poca luce ... è in pieno sole, in piena terra.lobelia ha scritto:Che bello Traudi! Simo, mi pare strano che non metta boccioli. Il mio non è altissimo ma qualche bocciolo lo sta facendo...
Non è che il tuo ha poca luce?
Simo ha scritto:Mi sa che sono spuntati .. sono piccolini .. tra un po' ci vuole la lente di ingrandimento .. ma credo siano loro !!!!
Stasera li marco stretto, appena sono un po' cresciuti vi metto la foto ! Ce ne sono almeno 5 o 6 :ciglione: .
Sono contenta :hands13: ... finalmente anch'io vedrò dal vero questo stupendo fiore.
Ciao ciao
Baci :love_4: Simo
Il mio (ma quanto è carinoooo!!!!axteria ha scritto:lei lo ha in piena terra ed è alto quasi due metri, per cui suppongo possa vivere all'aperto da noi..
) è al momento in vaso abbastanza grandicello da lasciarvelo fino a primavera prossima, ma, dato che vivo davanti al mare, non oso lasciarlo fuori durante l'inverno.leggi quafraelucia ha scritto:Il mio (ma quanto è carinoooo!!!!) è al momento in vaso abbastanza grandicello da lasciarvelo fino a primavera prossima, ma, dato che vivo davanti al mare, non oso lasciarlo fuori durante l'inverno.
Oppure potrei perché sufficientemente rustico?
Vanno previste potature alla ripresa stagionale? (sapete così mi anticipo un po' con le info sui lavori...)
Pacciamature con letame al piede prima dell'inverno?
Thanksss!!
Come dire ... alla faccia del pigro !!!!! Guardate qua, oggi finalmente ci sono dei boccioli significativi .. spero di vederlo fiorire prestolobelia ha scritto:Meno male, tutto a posto allora, era solo un po' pigra! :hands13: :hands13:
.............. se c'è vento sielleboro ha scritto:Pat, il sostegno è indispensabile? Io li odio...

elleboro ha scritto:i semi li avete avuti dalla banca del seme? Mi piace moltissimo, li chiederò anch'io.
Pattttt:
dove lo hai tenuto quest'inverno? Io ho solo la scelta tra il balcone e la casa molto riscaldata. Dove starà meglio?
..... visto che sei tornataSolo che settimana prossima sono via io. Lo chiederò in autunno, tanto c'è tempo...![]()