• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus coccineus

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, ultimamente sono riuscito a trovare i semi di hibiscus coccineus che da tanto li cercavo, è molto bella come pianta, però mi chiedo.... c'è solo di colore rosso? La devo esporre al sole o all' ombra, su alcuni siti leggo all' ombra, altri al sole :squint: ..... poi ho capito che muore in inverno e "ricaccia" come dice pat :D :D dal fusto vecchio, quindi va in riposo in inverno :sleep2:

Dani
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche il mio è rosso. Lo tengo in pieno sole con i piedi sempre umidi. E' vero, d'inverno sparisce o meglio restano gli steli che piano piano si seccano. In primavera ricaccia e alla grande.
Ciao
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Credo che Coccineus indichi proprio che è rosso.
Per fortuna non muore col freddo, ma scompare tutta la parte aerea.
Il mio è in posizione abbastanza soleggiata, ma in estate lo devo bagnare molto spesso.

Un saluto
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... non dirlo a me, che lo tengo sempre a "mollo" :rolleyes:
 

Danilis

Apprendista Florello
Pat ha scritto:
........... non dirlo a me, che lo tengo sempre a "mollo" :rolleyes:
Si, si, va benissimo tenere il terreno sempre umido, è originario delle regioni meridionali degli stati uniti, molto piovose, quindi umide...

Davvero eltu ci sono di altri colori il coccineus?
 

Eltuena

Guru Giardinauta
"Davvero eltu ci sono di altri colori il coccineus?"

Daniele, guarda.
Senzanome.bmp
16d7c4ab.jpg
ad497314.jpg

63caba39.jpg
 
Alto