Taglia, mi raccomando cerca di non passare troppo sugli stessi punti e lama del rasaerba affilatissima.Ho arieggiato tutto il prato e traseminato dappertutto.
Ovviamente la festuca cresce piu veloce e a questa si aggiunge il quadrello,....di cui sto aspettando il prodotto per disinfestare, ma al momento cresce molto veloce.
Per evitare che facesse ombra questo weekend ho tagliato ma alla tacca piu alta perche volevo evitare di sradicare i germogli appena nati di gramigna (come mi successe qualche anno fa con la festuca ).
Però se consigli di tagliare comunque, stasera provo a tagliare comunque a 2-3 cm.
E subito dopo mando anche qualche foto.
da adesso altri 30giorni circa, poi dipende da quanto sole riceve.Ma quali sono le tempistiche di attecchimento della gramigna? Quando potrò iniziare a vedere che "striscia" e prende il sopravvento sulla festuca?
Assolutamente no! Ora non puoi diserbare niente fino a gennaio! salvo il quadrello.Nei punti in cui c'è solo terra e inizio a veder crescere le infestanti, posso applicare localmente il glifosate?
Devi fare il quadro su quello che puoi avere.
1. luce diretta
1) Luce diretta per almeno 8 ore al gg
Quei buchi a cosa sono dovuti?
Siepi troppo alte, inoltre noto che il sole arriva da dietro di esse o lateralmente...
Le foto sono scattate alle 8 di mattina, il sole sorge a sinistra e tramonta a destra, quindi è esposto praticamente tutto il giorno.
Concordo anche io sulla tanta ombra, forse al limite per una zoysia. La el toro è una varietà non seminabile ma a sola propagazione vegetativa quindi solo zolle. Per via dell'ombra più sono vicine le zolle meglio è perchè faticherà parecchio a camminare e chiudere. Fai una prova