• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra e portulaca

Alessia ruzza

Aspirante Giardinauta
Buonasera sono nuova, ho appena acquistato una casa nuova con giardino, è venuto giardiniere ( incapace) ha vangato e piantato dicondra e trifoglio nano come da mia richiesta, la faccio breve, la dicondra è il trifoglio stanno crescendo il problema è la.portulaca che sta infestando il prato, ora, io la estirpo tutte le mattine ma avendo una stabilizzazione vertebrale faccio molta fatica a piegarmi e mi fa male la schiena, la mia domanda è, non esiste un diserbante selettivo che uccida portulaca e infestanti preservando dicondra e trifoglio nano? Grazie a chi mi aiuterà
 

maxz64

Giardinauta
La tua domanda spiega perché normalmente il prato non viene fatto con dicondra e trifoglio.... Perché sono dicotiledoni e quindi qualsiasi diserbante standard uccide anche loro, a differenza del prato di monocotiledoni come loietto, poa, festuca, etc. che possono essere diserbati senza alcun problema da tutti gli infestanti tipici a foglia larga, come la portulaca :)

Sent from my 2201117TY using Tapatalk
 

Alessia ruzza

Aspirante Giardinauta
La tua domanda spiega perché normalmente il prato non viene fatto con dicondra e trifoglio.... Perché sono dicotiledoni e quindi qualsiasi diserbante standard uccide anche loro, a differenza del prato di monocotiledoni come loietto, poa, festuca, etc. che possono essere diserbati senza alcun problema da tutti gli infestanti tipici a foglia larga, come la portulaca :)

Sent from my 2201117TY using Tapatalk
Io lo chiedevo perché io non ho voglia di tagliare il prato e mio marito pure, allora avevo scelto un erbetta che rimane bassa, per evitare il problema
 
Alto