• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! hibiscus non fiorisce

P

paolo71

Guest
Ciao, vorrei da voi un aiuto per poter riuscire a capire com mai il mio Hibiscus, che ho messo a dimora in piena terra qualche mese fa e sembrerebbe in piena forma (le foglie sono di un verde intenso e la pianta continua a crescere), non riesce a fiorire: i boccioli ingialliscono e cadono!! Cosa posso fare? Grazie! :confused: :confused:
 
A

Astimelusa

Guest
deve stare al sole ed essere innaffiato ogni giorno, forse ci saranno altre cose che non vanno, se già ha sole ed acqua.
 
P

paolo71

Guest
Astimelusa, ti ringrazio per il consiglio. Magari proverò con un po' di concime....
 
E

Enricoflor

Guest
si anche io propendo per un eccesso di acqua o concime... io ho due ibiscus,uno grande ed uno piccolino e stanno facendo fiori a ripetizione da diversi mesi anche se la fioritura ha tardato un po' quest'anno,ripeto secondo me prendono troppa acqua.
 
E

Enricoflor

Guest
si anche io propendo per un eccesso di acqua o concime... io ho due ibiscus,uno grande ed uno piccolino e stanno facendo fiori a ripetizione da diversi mesi anche se la fioritura ha tardato un po' quest'anno,ripeto secondo me prendono troppa acqua.
 
Alto