• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Helleborus silver dollar

floretta

Maestro Giardinauta
qualche foto del mio helleborus silver dollar ancora in fiore, l'ho preso in condizioni un pò precarie all'Esselunga circa un mese fà, adesso mi sembra si sia ripreso, è particolare, le foglie sono completamente diverse dagli altri ellebori che possiedo, cosa ne pensate? flo

bianca53

Giardinauta Senior
qualche foto del mio helleborus silver dollar ancora in fiore, l'ho preso in condizioni un pò precarie all'Esselunga circa un mese fà, adesso mi sembra si sia ripreso, è particolare, le foglie sono completamente diverse dagli altri ellebori che possiedo, cosa ne pensate? flo

E' molto particolare sia per il colore delle foglie che per i fiori... hai fatto un buon acquisto!!! e adesso sembra stia benone

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ce l'ho anche io, molto simile, l'ho comprato lo scorso anno, proprio all'Esselunga!!!! Il mio ha i fiori più sul rosa, ma non ne conosco il nome. Sono proprio particolari, vero?

Il tuo è proprio bello!

IMG_4893.jpg

IMG_4897.jpg

@flo - Le foglie sono diverse dagli h. che ha,i probabimente perchè tu hai i Niger piuttosto che gli Orientalis che sono tra i più comuni. Questi sono della specie Sternii: sono molto resistenti e sopportano bene anche il sole. Altra diversità con i più comuni è la dimensione che gli Helleborus Sternii possono raggiungere. Anche 1 mt. di altezza

Ciao.
Beppe

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mille Beppe! Sai che ho cercato tantissimo in internet per identificare la specie dei miei e non avevo trovato soluzione.
Io li trovo molto belli e particolari! Certo che 1 metro è una bella altezza! Meglio così :)

Alto