• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno portato via tutto

Mottolina

Giardinauta Senior
Ciao Piera... mi dispiace tanto per quello che successo. Anche io ho avuto questa brutta esperienza e ti posso capire bene... a casa mia entrarono senza che noi ce ne accorgessimo, a colpo sicuro... mai niente fuori posto, mai, ce ne siamo accorti quando ci serviva... purtroppo c'erano delle perle antiche di mia nonna, quindi puoi capire il legame affettivo per mia mamma a cui era legatissima e l'aveva persa quando lei era una ragazzina.... non ho parole per queste persone.
 
M

mammagabry

Guest
Dispiace anche a me,la mia idea e' che quando sanno dove cercare bisogna guardare fra i figli o i nipoti della vicina o amica con cui si e' parlato dei gioielli sono quasi sicura che qualcuno di loro e' un tossico.
Quasi sempre le mamme non si accorgono di avere un figlio tossico che magari ci abita di fronte e la nostra vicina e' convinta di avere un bravo ragazzo dentro casa.
Ormai un sacco di oreficerie o negozi appositi fanno compra vendita di oro/argento usato e non stanno li a chiedere documenti o altro,arraffano le collanine a prezzi irrisori, quanto basta al tossico per una dose,senza guardare in faccia chi gliele porta;non c'e' piu' bisogno neanche del ricettatore.
ciao e mi dispiace ancora,consolatevi pensando che poteva andare peggio(tipo entrare mentre erano ancora li' e trovarsi una pistola in faccia per di piu' in una mano che trema di paura,come nel caso del tossico).
 
P

Piera

Guest
Vi ringrazio tutti, portandosi via l'oro non si sono portati beni materiali ma tanti ricordi legati anche a persone che non ci sono più. Oeri sera mia mamma è andata al pronto soccorso perchè stava male ma per fortuna con l'intervento dei medici non ci sono stati problemi.
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Vi ringrazio tutti, portandosi via l'oro non si sono portati beni materiali ma tanti ricordi legati anche a persone che non ci sono più. Oeri sera mia mamma è andata al pronto soccorso perchè stava male ma per fortuna con l'intervento dei medici non ci sono stati problemi.

Piera mi dispiace molto per tua mamma... ti capisco benissimo... che rabbia:burningma... ma in che mondo viviamo!
 
S

scardan123

Guest
Dopo il furto casa mia fu letteralmente saccheggiata, cioè mobili, quadri tappeti, e i cassetti tutti svuotati, cioè anche roba assurda, di nessun valore, si vede che già che erano entrati hanno preso tutto, anche il tappeto del mercatone (25mila lire, ovvero 12 euro e mezzo, mah!).
Da allora la casa è diventata una fortezza: cancelli di ferro, allarme, e divieto di accesso a chiunque (i miei sono andati in paranoia)
E da allora ci sono dei rigidissimi divieti in casa: niente argento, niente porcellane preziose, niente gioielli preziosi.
Siamo passati a posate e accessori in acciaio inox a specchio stile inglese, piatti in porcellana bianca semplici e "neutri", "gioielli" di pietre dure, candelabri insilverplate, tra l'altro tutte cose col vantaggio (nella s*iga, tanto per vederci qualcosa di positivo) di avere cose tutte facilmente ricomprabili, lavabili, usabili, etc.
E un busto di polvere di pietra al posto di un busto di marmo (almeno avranno faticato a sollevarlo, i bast*rdi!).

Se vuoi un mio parere, ho dei dubbi che fosse un furto a colpo sicuro il tuo, la prima cosa che si fa è aprire tutti gli armadi e tastare, poi sposti i quadri sui muri più spessi di 30cm (per cercare casseforti a muro), poi alzi i tappeti (per quelle a pavimento). O dai una rapida passata con un metaldetector telescopico.
Le casseforti e le porte blindate non servono a fermare i ladri,al massimo fermano lo zingarello armato di cacciavite, ma servono a far perdere tempo: più tempo perdi a cercare di aprire, entrare etc, più aumenta il rischio che qualcuno ti veda, che il padrone di casa torni, che fai troppo rumore, etc. Una porta o una serranda normale la apri con un piede di porco, una porta del cavolo la apri con un ferro piegato (io ho aperto così il garage quando persi la chiave), ma una porta o serranda blindata la apri solo sfondandola con una pompa a spinta che fa un casino pazzesco...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto