• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Halloween...

M

*Mauro 77*

Guest
Ciao..che cosa si fa di bello nelle vostre citta' in questa giornata???
io non so ancora ma andremo a ballare..eh eh...
non perche' ci tenga alla festa in se ,ma per l'allegria che ci 'gira' attorno..
da tre anni ci sono i bambini che passano a chiedere le caramelle...e
la zucca ce l'avete??????????????:ciglione:
magari anche vera!!! sono bellissime..
io ho quella in ceramica...??:froggie_r
:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Tu sei giovane Mauro ed è normale che ti piacciono queste feste, io sono già vestita da Hallowen tutto l'anno e la zucca ce l'ho ma è vera, me la devo mangiare. Una cosa, attenzione ai gatti neri, in questa notte ne vengono sacrificati tanti.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quì a Siviglia sono tutte zucche la notte, con tutti gli Americani che ci sono, tutti mascherati al ristorante, per strada... e poi a ballare nei rispettivi locali...per me!!!
È un'autentica AMERICANATA....:storto: :Saluto:
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Non mi piace questa festa perchè non appartiene alle nostre tradizioni :mad: io non festeggio e le mie bimbe neanche. Anzi da quando ne parla la TV nel mio paese circolano ragazzini che suonano ai campanelli e poi scappano :burningma oppure sporcano le auto con farina e schiuma :burningma :burningma non sapendo il significato di questa festa probabilmente :confuso:
 

nicola71

Guru Giardinauta
se mi viene la voglia prendo una zucca la scavo la preparo e la sera del 31 la metto in giardino con dentro una candela accesa........cosi gli spiriti cattivi passan paura. Cercherò di non fare l'errore dell'anno scorso che la preparai 5 - 6 giorni prima.....arrivò al 31 tutta floscia e marcescente....bel risultato.:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tu sei giovane Mauro ed è normale che ti piacciono queste feste, io sono già vestita da Hallowen tutto l'anno e la zucca ce l'ho ma è vera, me la devo mangiare. Una cosa, attenzione ai gatti neri, in questa notte ne vengono sacrificati tanti.

oh santo cielo Piera, i miei gatti sono quasi tutti neri :eek:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io se frego una zucca a mia suocera per festeggiare halloween me mena!:lol:
per questo ne ho una di ceramica carinissima, la metto fuori con la candelina dentro...e stop...la festa finisce lì...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Adoro hallowen soprattutto Jack o' lantern da bambino tormentavo i miei perchè mi comprassero una zucca per poterla intagliare ma i miei non ne hanno mai voluto sapere, poi un limbo di anni, ed infine raggiunta l'indipendenza, mi creo un Jack tutto mio e da quel momento mi rovinano tutto facendolo diventare un fenomeno da baraccone (cosa non s'importa pur di vendere) si è creato una festa senza una base o un minimo di conoscenza sulle sue origini. Che delusione!
Ma il mio Jack fu proprio bello, lo tolsi tre o quattro giorni dopo e fui assalito da una valanga di moschini (mai visti tanti, tutti insieme, in vita mia)!!!:froggie_r :crazy: :froggie_r
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
ho sempre odiato anche il carnevale, questo poi a sfondo macabro non suscita in me nessun interesse, sono cresciuta andando per cimiteri il 1 novembre tra la nebbia e il freddo e la sera prima come per la vigilia di Natale i locali non aprivano per rispetto, poi ad un certo punto ho vissuto il cambiamento ma non mi ci sono mai abituata.
Quest'anno però mi pare, che almeno nella mia zona, non sia più così in auge ... pochissimi negozi espongono accessori, zucche ecc...
la mia voleva essere solo una testimonianza non una polemica, da giovanissimi ogni occasione è valida per i festeggiamenti.
 

binuccio

Guru Giardinauta
poveri mici... speriamo sia un halloween senza incidenti! comunque io neanche me ne ricordavo!! no, qui a firenze non mi sembra sia molto sentito.. magari i ragazzini fanno qualche festa o giù di lì, ma non più di tanto.
 
M

*Mauro 77*

Guest
Tu sei giovane Mauro ed è normale che ti piacciono queste feste, io sono già vestita da Hallowen tutto l'anno e la zucca ce l'ho ma è vera, me la devo mangiare. Una cosa, attenzione ai gatti neri, in questa notte ne vengono sacrificati tanti.
cavolo anche questa mi tocca sentire..beh per la cronaca io ne ho adottato uno da tre quattro giorni..e' grigio striato bellissimo...
ciao!!1:love_4:
 

binuccio

Guru Giardinauta
foto del micino? io ADORO i gatti!!!!!!!!!!!!!!!!! ...e non li posso tenere..uffa. quindi mi limito a coccolare con gli occhi i vostri :)
 
M

*Mauro 77*

Guest
foto del micino? io ADORO i gatti!!!!!!!!!!!!!!!!! ...e non li posso tenere..uffa. quindi mi limito a coccolare con gli occhi i vostri :)
..sai pero' non riesco a capire l'atteggiamento..in pratica..gli do' un pezzetto di carne..arriva, si fa accarezzare..finito il pezzo prende e se ne va..o scappa di continuo..cavolo lo sto rimpinzando..non si abitua a noi..e' troppo diffidente non riesco a capire perche' non si calmi un po'..poi sparisce e ritorna solo se ha fame..ho capito che il gatto e' indipendente e un po' opportunista ..pero' un po' mi fa arrabbiare..
poi in un'orecchio(padiglione)dentro delle macchiette nere e si gratta a volte..cos'e' secondo voi? parassiti?:slow:
 
..sai pero' non riesco a capire l'atteggiamento..in pratica..gli do' un pezzetto di carne..arriva, si fa accarezzare..finito il pezzo prende e se ne va..o scappa di continuo..cavolo lo sto rimpinzando..non si abitua a noi..e' troppo diffidente non riesco a capire perche' non si calmi un po'..poi sparisce e ritorna solo se ha fame..ho capito che il gatto e' indipendente e un po' opportunista ..pero' un po' mi fa arrabbiare..
poi in un'orecchio(padiglione)dentro delle macchiette nere e si gratta a volte..cos'e' secondo voi? parassiti?:slow:

I gatti sono golossisimi... io nella casa in montagna mi occupavo di 3 gatti... mangiavano un sacco... a volte arrivava anche qualche altro approfittatore:food: ... poi ogni tanto la sera arrivavano anche le volpi a farsi una pappata:squint: ... purtroppo avendo un cane non potevo fare di più per loro... ma erano dolcissimi anche se essendo randagi un po' impauriti...
Mi dispiace solo che non abbiano una vera famiglia :( ... e di non poter fare mai abbastanza per loro..

:Saluto:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
io faccio la zucca perchè l'interno poi me lo mangio.sn anche io contraria a questa festa.poi quelli che si mascherano nn li capisco proprio.curiosità in un paesino vicino al mio orsara di puglia c'è la tradizione delle zucche che molto antica.forse qualche orsarese tornato in patria ha portato cn se questa tradizione.
 
P

Piera1

Guest
..sai pero' non riesco a capire l'atteggiamento..in pratica..gli do' un pezzetto di carne..arriva, si fa accarezzare..finito il pezzo prende e se ne va..o scappa di continuo..cavolo lo sto rimpinzando..non si abitua a noi..e' troppo diffidente non riesco a capire perche' non si calmi un po'..poi sparisce e ritorna solo se ha fame..ho capito che il gatto e' indipendente e un po' opportunista ..pero' un po' mi fa arrabbiare..
poi in un'orecchio(padiglione)dentro delle macchiette nere e si gratta a volte..cos'e' secondo voi? parassiti?:slow:

mauro ma perchè non aprivi un thread per il micino? Siamo un pò ot comunque i consigli te li do lo stesso. Tre o quattro giorni sono pochi perchè un micio possa essere abituato a voi, devi dagli tempo, dove l'hai preso? Lo tieni in casa o in giardino. niente cibo per umani ma solo crocche e umido di qualità se vuoi risparmiare soldi col veterinario. le macchiette nere che vedi nelle orecchie sono acari ma non ti impressionare nei mici può capitare, metti in ogni orecchia metà fiala di Front-line o se compri lo Strongold devi metterlo fra le scapole, combatte anche gli acari delle orecchie.
 
Alto