mia mamma mi raccontava che da bambina dove abitava lei(in toscana) facevano una festa simile a allouin in cui si intagliavano le zucche e poi si usava la polpa per fare torte,e i bambini giravano a scambiarsi dolciumi,però non era allouin..in un paesino a qualche km da me invece fanno le sculture di zucca con zucche giganti,e tutti i lumini dentro..una cosa fantastica tipo miniature di paesi,presepi...bellissime,ma non c'entra nulla con allouin neanche questa..
in effetti allouin è una festa americana che qui non ci azzecca nulla..ma i negozianti vendono tutto il ciarpame dedicato a questa festa e quindi a loro va bene così..un po' come a san valentino..altra festa assolutamente inutile,però che quest'anno sfrutterò!!l'anno scorso avevo detto al mio ragazzo di non farmi regali..ma quest'anno mi faccio furba..una pianta la vorrei ricevere più che volentierik07: ormai mi son quasi impolliceverdita...:ciglione:
in effetti allouin è una festa americana che qui non ci azzecca nulla..ma i negozianti vendono tutto il ciarpame dedicato a questa festa e quindi a loro va bene così..un po' come a san valentino..altra festa assolutamente inutile,però che quest'anno sfrutterò!!l'anno scorso avevo detto al mio ragazzo di non farmi regali..ma quest'anno mi faccio furba..una pianta la vorrei ricevere più che volentierik07: ormai mi son quasi impolliceverdita...:ciglione: