mia mamma mi raccontava che da bambina dove abitava lei(in toscana) facevano una festa simile a allouin
in cui si intagliavano le zucche e poi si usava la polpa per fare torte,e i bambini giravano a scambiarsi dolciumi,però non era allouin..in un paesino a qualche km da me invece fanno le sculture di zucca con zucche giganti,e tutti i lumini dentro..una cosa fantastica tipo miniature di paesi,presepi...bellissime,ma non c'entra nulla con allouin neanche questa..
in effetti allouin è una festa americana che qui non ci azzecca nulla..ma i negozianti vendono tutto il ciarpame dedicato a questa festa e quindi a loro va bene così..un po' come a san valentino..altra festa assolutamente inutile,però che quest'anno sfrutterò!!l'anno scorso avevo detto al mio ragazzo di non farmi regali..ma quest'anno mi faccio furba..una pianta la vorrei ricevere più che volentieri
k07:
ormai mi son quasi impolliceverdita...:ciglione:
in cui si intagliavano le zucche e poi si usava la polpa per fare torte,e i bambini giravano a scambiarsi dolciumi,però non era allouin..in un paesino a qualche km da me invece fanno le sculture di zucca con zucche giganti,e tutti i lumini dentro..una cosa fantastica tipo miniature di paesi,presepi...bellissime,ma non c'entra nulla con allouin neanche questa..in effetti allouin è una festa americana che qui non ci azzecca nulla..ma i negozianti vendono tutto il ciarpame dedicato a questa festa e quindi a loro va bene così..un po' come a san valentino..altra festa assolutamente inutile,però che quest'anno sfrutterò!!l'anno scorso avevo detto al mio ragazzo di non farmi regali..ma quest'anno mi faccio furba..una pianta la vorrei ricevere più che volentieri
ormai mi son quasi impolliceverdita...:ciglione: