ninfa, praticamente il bastoncino a contatto col gambo lo scortica...almeno a me capita così...e piano piano lo scortica sempre più...il che è un pò rischioso dato che c'è tutta quall'acqua...
Commy mammina cara, io purtroppo non ho quelle bottigliette xchè preferisco comprare i succhi in cartone..costano meno in genere, e sono più pratici da portare in facoltà..
Cmq per quanto riguarda il periodo di interramente ho degli esempli abbastanza chiarificatori: io sono partito con una sola talea, che ci ha messo un bel pò radicare. Quando questa aveva già radici, me ne presi un'altra, che radicò subitissimo..quando mi decisi ad interrare, la prima aveva già i germogli, la seconda no e aveva anche meno radici, però notando la sua estrema rapidità, pensavo non avrebbe avuto problemi.
E invece quella che aveva già germogli una volta in terre è praticamente esplosa, e ora ha i germogli che sono sbucati del tutto e stanno cacciando fogliettine, la seconda invece si è inbalsamata, per fare germogli ci ha messo tantissimo, e solo adesso ha cominciato ad avere qualche accenno embrionale....
Quindi, io consiglio sempre di aspettare che i germogli escano e che almeno prendano un pò di colore per interrare..