LE mie stanno a buon punto..o meglio, una, la prima sta a buon punto..
Eccoti le fasi di evoluzione della mia prima talea...rimetto qui alcune foto per far vedere come è cresciuta..
Primi accenni di germogli in acqua: 18 ottobre
Dopo averla interrata: 2 novembre
dopo qualche settimana: 12 novembre
oggi: 26 novembre
Come consiglio, dopo la radicazione in acqua, prima di interrare aspettate che la pianta mostri i primi cenni di germogli, come nella mia prima foto. Ho provato infatti ad interrare, lo stesso giorno in cui ho interrato la prima, un'altra talea con un livello di radicazione inferiore e che non mostrava ancora nessun germoglio, e posso dirvi che deve ancora iniziare a germogliare...nonostante questa seconda talea sia stata più veloce nel fare radici (infatti me la procurai settimane dopo la prima, ma radicò velocemente tanto da spingermi ad interrarla assieme all'altra).
Il mio dubbio adesso è se lasciarla ancora nella busta o metterla fuori. questo perchè ho notato che stando nella busta la terra è rimasta sempre umida, e non ho mai avuto bisogno di bagnare. Tenendola fuori dalla busta sicuramente la terra si asciugherà, e dovrò quindi innaffiare. Ma ho paura che la talea non abbia ancora un apparato radicale molto esteso, e quinsi temo possano insorgere marciumi......Quindi, bò..non so...sono indeciso..