G.altamurano
Florello Senior
speriamo bene
oggi metto la mia in terapia.. l'ovatta puo andare giusto???
fatto..pero ho poca condensa..il materiale di fondo è ben inumidito(ma ben strizzato)...come faccio ad aumentarla?
il sacchetto NON deve essere bucato, e NON devi aprire tutti i giorni, e NON va spruzzata
dovresti rileggere ancora i vari passaggi delle due discussione sulla sfagnoterapia che avevo linkato
all'interno del sacchetto chiuso si crea una sorta di microclima che permette, se tutto va bene, alla pianta di rigenerarsi in un ambiente protetto.
se la spruzzi troppo, e troppo è molto meno di una spruzzata che si fa quando si vuole bagnare una pianta, hai quasi la certezza che il tutto marcirà.
da quei monconi NON rinascerà nulla, ma se tutto andrà bene la pianta emetterà nuove radici più su sul colletto
e soprattutto ci vuole molta moltissima pazienza
Scusami Spulky, pensavo fosse troppo asciutta e infatti...ho combinato un guaio!:muro:il sacchetto NON deve essere bucato, e NON devi aprire tutti i giorni, e NON va spruzzata
dovresti rileggere ancora i vari passaggi delle due discussione sulla sfagnoterapia che avevo linkato
all'interno del sacchetto chiuso si crea una sorta di microclima che permette, se tutto va bene, alla pianta di rigenerarsi in un ambiente protetto.
se la spruzzi troppo, e troppo è molto meno di una spruzzata che si fa quando si vuole bagnare una pianta, hai quasi la certezza che il tutto marcirà.
da quei monconi NON rinascerà nulla, ma se tutto andrà bene la pianta emetterà nuove radici più su sul colletto
e soprattutto ci vuole molta moltissima pazienza
Scusami Spulky, pensavo fosse troppo asciutta e infatti...ho combinato un guaio!:muro:
ho aperto il sacchetto e quella bianca intorno è muffa...cosa faccio ora?devo buttare via lo sfagno e cambiare contenitore? Lasciarla in aria? mettere del fungicida su quelle parti?:confuso:
scusami tanto