Sulle motivazioni alla donazione non discuto, per me va bene che ci sia anche chi dia più importanza alla gratuità degli esami.posso sollevare una questione che forse fra i donatori almeno una volta è passata per la mente, in attesa di donare il sangue?
Avete mai visto donatori che più che donare erano lì per farsi fare gli esami del sangue gratis? Io ogni volta ho visto alcune persone che non mi sembravano (a titolo puramente istintivo) donare il sangue per il gesto intrinseco, ma per poter usufruire di tutti i controlli che si eseguono. NOn che sia sbagliato a prescindere, ma il fatto che qui a Bz non aprono una pratica per farmi donare il sangue perchè sono solo di "passaggio", mi ha fatto riflettere che forse alla fine chi paga è sempre chi non c'entra niente.
In questo caso chi non potrà ricevere il mio sangue, sano e "raro".
A proposito di gruppi sanguigni, qualcuno mi riesce a spiegare (non l'ho ancora capita..) la storia di 'compatibilità' di gruppo sanguigno tra persone che vogliono avere un figlio? Un tempo se ne parlava, ora non lo sento più. Ma di cosa si tratta esattamente?
universale.