• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie fioriture 2007

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Come scritto da qualche altra parte, le mie piantine sono ancora molto indietro rispetto alle vostre....

Intanto si comincia a vedere qualcosa....

Ieri è sbocciato il primo fiore del Chamacereus silvestrii, sarà il primo di una lunga serie, ho 5-6 piante e quasi tutte piene di bocci:
494994613_e17036769a.jpg


494994633_0e3182c92d.jpg


494994569_640156d62d.jpg



Primo fiore anche per il Mesembriantemo:
494994535_5f2ca4d6c2.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bellissimi i "ditini" Lucy,sono fra i miei preferiti...non vogliono niente e fioriscono sempre:love:
Complimenti:hands13:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Lucy veramente belli! Aspettiamo di vedere le piante interamente fiorite :)!

PS: I Chama sono quelli che ti ho inviato io tempo fa? Non mi ricordo se li invia pure a te ! ;)
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per Danilis:
No, i miei Chama sono anni e anni che li ho, direi che è la prima pianta grassa che abbiamo avuto in casa, taleata da una di mia nonna.
Perché prima né a me né a mia madre piacevano le piante con le spine.....invece ora non sappiamo più dove metterle da quante sono.

Per Scarboc:
anche io li chiamo "ditini"!
E' vero, non vogliono niente e danno tanto. L'anno scorso avevano preso anche la neve (li tengo sempre fuori in cortile tutto l'anno) e poi avevano fatto decine e decine di fiori.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Aggiornamento:













Questa non è una pianta grassa, ma una piantina spontanea. Ma mi piace tanto il fiorellino e la inserisco qui lo stesso. Si può?:inc:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Antonella73

Giardinauta Senior
sono meravigliose!!!

nella mia totale ignoranza...pima di scoprire questo sito, di iscrivermi a questo forum, pensavo che le piante grasse neppure fiorissero...:ros: :ros:
e che quelle che vedevo nei negozi di piante fossero fiori finti, applicati con un qualche tipo di colla per fare composizioni carine.... o mamma che vergogna!!:martello:

mia mamma ne ha qualcuna, ma non le ho mai viste fiorite, giuro! devo farle conoscere questo forum!!

ancora tantissimi complimenti...stupende!!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per Antonella73: in effetti certe volte si vedono anche piante con fiori secchi incollati :eek:
Per lo meno, io le ho viste, e mi pridevano le mani...mi sono dovuta trattenere a stento per non staccarli auno a uno.
 
Alto