• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a Scardan, Hélène, Il Pallino, Riverviolet,Rosamundi, Giardi, ecc.ecc.

new dawn

Guru Giardinauta
Ieri all'improvviso mi è caduto lo sguardo su Odorata e ho visto che era sbocciato il suo primo fiore. Mi sono avvicinata per sentire l'odore delizioso e di colpo ho realizzato che il mio giardino è tutto pieno di rose nuove, piene di boccioli, piene di promesse.
Sono aumentate le cinesi e le té, perché così è giusto che sia, ho osato una rugosa, ho comprato nuove rampicanti e finalmente qualche più contenuto cespuglio. Tutto ciò che è cambiato in questo ultimo anno lo devo ai cari amici del forum e alle lunghe chiacchierate sulle rose, ai loro suggerimenti e alle contaminazioni di entusiasmo.
Senza di loro non avrei tante nuove conoscenze, una maggiore padronanza della cura delle mie piante, una maggiore sicurezza.
Grazie a tutti, ce ne sono tanti che sicuramente avrò dimenticato di nominare, ognuno col suo piccolo o grande consiglio:love:
spero presto di mostrarvi qualche foto ...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara new Dawn,
grazie a te, il tuo giardino fa sognare ad occhi aperti e durante questo lungo inverno sei stata la nostra finestra aperta sul sole mentre qui era tutto grigio e gelato.
Fra poco anche da me cominceranno (spero) le fioriture, l'inverno, pare sconvolgente, ma ancora non molla la presa (avevamo ancora la stufa accesa a manetta lo scorso WE) e riprenderemo quelle bellissime discussioni sugli abbinamenti di colore (adesso è tutto lilla per il glicine ed i lillà per cui..... malgrado la bellezza delle fioritura non è che si possa parlare tanto di accostamenti :slow:)
A fra poco e new dawn carissima un grande abbraccio da tutti noi :love_4:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Cara New Dawn, grazie mille a te invece! Potrei dire la stessa cosa a molti di voi effettivamente e non vedo l'ora che sboccino anche le mie per inaugurare una nuova stagione rosacea!!! Mi raccomando di fare tante foto così potrò invidiare ancora di più il tuo giardino marittimo!
 
M

mammagabry

Guest
Anch'io colgo l'occasione e mi accodo ai ringraziamenti di newdawn perhce' quello che ha detto lo penso sempre quando rientro a casa con la spesa e nonostante pesa tanto mi fermo ad ammirare le mie belle di cui ho conosciuto l'esistenza e le cure da fare grazie a voi tutti...........
grazie grazie grazie
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mi associo ai ringraziamenti di New.......... per puro opportunismo:lol:dato che io traggo solo beneficio nel guardare il suo giardino:lol::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie anche da parte mia New, sono contenta di condividere così tante gioie.
Sono felice di avere in giardino rose che ho visto prima nei vostri giardini e che mi hanno appassionata e allo stesso tempo sono contenta quando riesco a far comprare a qualcuno una rosa che a me ha dato tante soddisfazioni.

Ho conosciuto e apprezzato molte rose a cui magari avevo concesso una sola occhiata...spesso da libri, mostre e giardini non si riesce ad apprezzarne tutte le qualità, ma chi le possiede le conosce bene e ci può svelare i segreti pregi di ognuna.
E così ho messo nel mio giardino parecchie rugose grazie ai suggerimenti di Scardan, mi sono appassionata alle botaniche, grazie ai discorsi con Andreafxr, ho addirittura !!! comprato una HT!!!!

Sono stracontenta di aver fatto comprare a tutti :D Astronomia e ho anche forse influenzato un po' su Hermosa, visto che la possiedono in tanti, ormai....

Riverviolet mi ha trasmesso il suo amore per le graminacee e io adesso sto cercando di condividerlo con gli altri.
Il forum è bello per questo, è un modo di condividere una passione e di crescere sempre, senza chiudersi in se stessi e precludersi nuove possibilità e avventure!
 

Similar threads

Alto