• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a...

Cynthia

Maestro Giardinauta
Michele scusa, in primo momento anche a me:confuso:, ma poi ho visto che il pachypyllum ha fe foglie chiare ,il mio invece le punte le ha tutte rosse:Saluto:

michele87

Florello Senior
il rubrotinctum è verde intenso,e al freddo si fa rosso...il mio in questo momento è rosso :D
il pachyphyllum,è piu sul verde chiaro tendente all'azzurrognolo e col freddo alcune specie fanno le punte piu scure,quasi violette.
ora piove,ed è quasi buio,altrimenti facevo le foto,ma su google escono :eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Miche mi sa che hai ragione:crazy:con queste identificazioni mi sto incartando:crazy::lol:allora forse è come dice Micia sono rosse per il freddo:confuso:effettivamente ero indecisa:fischio:grazie e:love_4:

michele87

Florello Senior
effettivamente sono simili :storto:
sicuramente le punte rosse sono dovute al freddo! :eek:k07:
di nulla! :love_4:

H

holyvya

Guest
Grazie Gramigna!

Sono arrivate! :froggie_r E sono tantissime! E una più bella dell'altra :love:
Grazie Gramigna, mi hai fatto davvero tanto tanto tanto piacere :love_4: :love_4:

Vi presento le mie nuove talee (che salutano la mamma e la ringraziano per questo viaggio in Sicilia :D):

P3110357.jpg

P3110353.jpg

P3110354.jpg

P3110355.jpg

P3110356.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
Sono un pò schiacciate porelle :D
Bello però! Sono arrivate in pochissimo!!!! :hands13::hands13::hands13:

Il sedum lineare mexicano (credo che si chiami così, è quello che si avvicina di più guardando su google:confuso:) piantalo e mettilo al sole, attecchisce con estrema facilità e fa anche tantissimi fiorellini gialli (tipo il palmeri:))

Sono proprio contenta!!! :D

gramigna

Guru Giardinauta
Arrivano sempre un pò schiacciate :lol: ma per fortuna tempo pochi giorni e riprendono la loro naturale forma :eek:k07:

E anch'io devo ringraziare Cynthia per il suo bellissimo pachysedum!!! :hands13::hands13:
E' arrivato anche lui un pò schiacciato ma è bellissimo!!! :love::love:

Grazie 1000, è meraviglioso!!!!!! :love_4::love_4:

Ecco la foto!
pachysedum.jpg

Si può moltiplicare dalle foglie?
Non vedo l'ora che diventi grande come il tuo!!
Intanto l'ho già messo nel suo bel vasetto :)

H

holyvya

Guest
A proposito di Cynthietta e delle sue talee... possibile che il Lepismium mi stia già facendo due fiorellini? :love:

Faccio foto e posto...

Alto