• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie a...

Sandy

Aspirante Giardinauta
cavolo ho scoperto che identificare le piante può essere faticoso...
bhe cmq:ho cercato tra tutti i sedum possibili sul sito www.sedumphotos.net e non l'ho trovata...
siccome dalla forma a rosetta avevo anche pensato ad una echeveria ho cercatoa nche tra questa specie e nulla perchè la ciccia in questione non ha le foglie con la tipica punta delle ech. e allora forse è una SEDEVERIA ibrido tra sedum ed echeveria e forse è

sedeveria-hummelii.jpg

sedeveria hummelii...raga è l'unica cosa che assomiglia alla talea di cynthia, inoltre fa un fiore identico al palmeri...forse è per questo che Cy si è confusa...

dopo sto poema però non prendetemi alla lettera...può anche darsi che sia tutt'altra cosa...:love_4:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cara Sandy ti ringrazio delle ricerche, oggi se posso posto una foto del vaso, cosi possiamo vedere meglio:love_4:

P.S Per Markus96 e Marco.... ragazzi':Dstate calmi una taleina la troviamo per tutte e due:rolleyes::love_4:mandatemi per mp l'indirizzo..lo stesso per Gloriosa:love_4::love_4:

M

mark96

Guest
Cara Sandy ti ringrazio delle ricerche, oggi se posso posto una foto del vaso, cosi possiamo vedere meglio:love_4:

P.S Per Markus96 e Marco.... ragazzi':Dstate calmi una taleina la troviamo per tutte e due:rolleyes::love_4:mandatemi per mp l'indirizzo..lo stesso per Gloriosa:love_4::love_4:

mi chiamo mark96:lol:

H

holyvya

Guest
Vedo che le talee di Cynthia hanno fatto colpo! :love:

Chi mi dà consigli sul Lepismium? Cynthia tu dove lo tieni?
E, dato che siamo in piena identificazione, secondo voi che Lepismium è?
Bolivianum? Monacanthum? ...? :confuso:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Holyvya è il monacanthum a fiore viola:love_4:io quest'anno l'ho tenuto in serra fredda , è vedo che sta benissima senza acqua, ma una mia amica lo tiene fuori senza niente:eek:sul terrazzo ,io so che amano il caldo ma non il sole diretto. oggi faccio una foto al fiore:D:Saluto:

M

mark96

Guest
Holyvya è il monacanthum a fiore viola:love_4:io quest'anno l'ho tenuto in serra fredda , è vedo che sta benissima senza acqua, ma una mia amica lo tiene fuori senza niente:eek:sul terrazzo ,io so che amano il caldo ma non il sole diretto. oggi faccio una foto al fiore:D:Saluto:

wow:eek:foto,foto!!!!!!!!:eek:

H

holyvya

Guest
Holyvya è il monacanthum a fiore viola

Chissà il mio quando fiorirà... :embarrass
Adesso lo metto all'aperto, tanta luce, ma al riparo dai raggi del sole (che in questi giorni però latita :martello2). Grazie Cynthia :love_4:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belle!!!! Complimenti alla supergenerosità di Cynthia e un :hands13: a holyvya!!!

Questi scambi di talee sono meravigliosi!:)

OT: Ma la schulmgerbera non è difficile da coltivare? Io adoro i suoi fiori e le foglie ma l'ho sempre vista una pianta fragile...sbaglio?

Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
OT: Ma la schulmgerbera non è difficile da coltivare? Io adoro i suoi fiori e le foglie ma l'ho sempre vista una pianta fragile...sbaglio?

A proposito (grazie Gramigna per questa tua domanda), dove la devo tenere? All'aperto, in casa? :confuso:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Arieccomi:Dcara Grami no non è difficile coltivarla, ci vogliono certi accorgimenti, uno è che in inverno deve stare dentro, poi come le altre cicce niente acqua o pochissima se vedi le foglie avvizzite, adesso metto le foto:Saluto:
Pachysedum
fiori218.jpg

Il PRIMO fiore del lepi:D
fiori217.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
A proposito (grazie Gramigna per questa tua domanda), dove la devo tenere? All'aperto, in casa? :confuso:

Prego :D

Arieccomi:Dcara Grami no non è difficile coltivarla, ci vogliono certi accorgimenti, uno è che in inverno deve stare dentro, poi come le altre cicce niente acqua o pochissima se vedi le foglie avvizzite, adesso metto le foto:Saluto:
Pachysedum
fiori218.jpg

grazie Cynthia per la spiegazione :love_4:
Che meraviglia il Pachysedum!!!! :eek: :love:

Alto