• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angel ha l'ernia ...

Guendy

Guru Giardinauta
Sono le 22.15.... sono tornata a casa da mezz'ora con Angel....e sono stanca morta...
...Angie ha la gravidanza isterica....ma questo non e' niente...
Stamattina le cedevano le zampe posteriori...e l'ho portata subito dal vet....
Notare che oggi e' sabato...ma questo e' stato quasi una fortuna...perche ho trovato una vet meravigliosa...che le ha fatto subito la lastra...
A questo punto e' iniziata una vera e propria corsa contro il tempo: dovevo comprare un farmaco che doveva usare subito...ed erano le 19.20 ....di sabato...
Le farmacie erano tutte chiuse....e quelle aperte non avevano il farmaco: ero gia' sull'orlo della disperazione e mi veniva da piangere... A quel punto la vet mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che avevano trovato il farmaco in una farmacia (chiusa) dove una dottoressa mi aspettava. Non avevo idea dove fosse e la fortuna e' stata che io avessi il navigatore in macchina (non lo uso mai) e cosi...gira a destra...gira a sinistra...ho trovato la farmacia...
Morale.... la vet le ha iniettato la prima dose tramite un cateterino in vena....
A quel punto potevo decidere se lasciarla la....o prendermi la responsabilita di farle la prossima endovenosa (nel catetere) dopo un'ora.... e intramuscolare ogni sei ore a partire dalle 5 del mattino...tutta la domenica....piu' un antidolorifico....
Ho scelto di portarla a casa....E...mi faccio coraggio...non l'ho mai fatto in vita mia....ma per lei lo faro'....non potevo lasciarla sola...
ho paura.....ma ce la devo fare...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guendy so che è difficile ma devi cercare di stare tranquilla, la piccola percepisce il tuo stato d'animo e soffre. Il vet le ha lasciato il catetere in vena e vedrai che non sarà difficile. Un consiglio mi sento di darti, quando la piccola si sarà ripresa falla sterilizzare, i calori a vuoto e le gravidanze isteriche non fanno bene all'utero.
 

pa0la

Florello
vedrai che ce la fai!
il catetere è già nella vena, devi solo iniettare la sostanza.
l'intramuscolare se la lascerà fare tranquilla, non sentono male e non è difficile.
superata la paura della prima le iniezioni sono tutte uguali.
hai qualcuno che può aiutarti a tenerla ferma mentre tu fai la puntura?
:love_4:
pa0la
 

Guendy

Guru Giardinauta
Paola....neanche a dire che proprio oggi mio marito e' in Germania e torna domani sera...di solito e' lui il "medico" di famiglia.
Comunque ho appena fatto l'endovenosa ed e' andato tutto bene...
La prossima (sottocutanea ) la devo fare alle 5 e poi di seguito ogni sei ore...
Davanti a lei sono abbastanza tranquilla ( so fingere bene....dopo l'iniezione sono andata a farmi un pianterellino di sfogo in bagno..ma ora e' tutto ok)
Devo farla stare piu ferma possibile....ma non ha molta voglia di muoversi...
Stanotte me la tengo nel letto (anche ieri) povera la mia piccola ..:love:
Piera per la sterilizzazione valutero' in seguito col vet, considerando che ha quasi 6 anni....sentiamo cosa mi dira'.
In ogni caso lunedi mattina saro' di nuovo la per vedere come sta e per togliere il cateterino.
Grazie per essermi vicine....contavo su di voi....
Scrivo poco ...ma questa sezione la leggo sempre ...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guendy sei anni non sono poi tanti, io dovetti operare di urgenza la mia Sara, piometra all'utero proprio per i calori a vuoto e aveva sette anni.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Si Piera...in ogni caso ci pensavo gia' da un po....tieni conto che e' con me solo da settembre...e ...a casa mia ha fatto solo un calore.
Prometto di pensarci quando si sara' ristabilita.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
L'unico consiglio che ti do è di fare tutto con calma. E vedrai che non avrai nessun problema con iniezioni.
Le uniche difficili sono le endovena (perchè bisogna mettere ago nel modo e posto giusto). Ma avendo già catetere tu non avri questa difficoltà.
Per le intramuscolo, con un pò di attenzione non ci sono problemi.
Anzi, nella disgrazia del problema impari a fare delle cose utilissime che potrebbero sempre tornarti utili.
Spero che Angie si ristabilisca presto.
 

Guendy

Guru Giardinauta
grazie a tutti....ora andiamo a dormire perche alle 5 abbiamo la prossima iniezione. Ovviamente Angie dorme con la sua mamma :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi disp tanto x la tua piccola,ma almeno sai il perchè,cosa le è successo?Non t'invindio x le iniezioni che dovrai farle anch'io non riesco a fargliele a loro mentre alle persone si!!Cmq tantissimi auguri a tutti e 2 mi tienici informate,non che possiamo fare molto x te ma almeno avrai uno sfogo!!!ciao ciao e coccoline alla piccola
 

miciajulie

Fiorin Florello
guendy, abbi fiducia in te, è semplice, più di quanto si pensi, ho cominciato a farle alla mia micia... e ho trovato il coraggio persino di farle alla mia mamma, con lo stesso sistema quando ne ha avuto bisogno. queste nostre bestiole si fidano di noi, ci amano, vedrai, andrà tutto bene, in tutti i sensi. ti abbraccio, e coccola la piccola... ma figurati se non te la coccoli già tutta anche senza incitamenti!
 
G

ghislaine

Guest
Sono sicura che andrà tutto bene, coraggio, siamo tutti con te!!!!:love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Eccomi qui... allora...sto diventando bravissima nel fare le punture (nessuno ci avrebbe scommesso una lira). Angie ha passato la notte abbastanza tranquilla e anche ora e' accucciata nel suo materassino, anche se sveglia, e non si lamenta. Ho chiamato il vet, come mi aveva chiesto e le ho fatto il punto della situazione. Mi ha nuovamente raccomandato di tenerla piu' ferma possibile. Prossima puntura alle 17 e poi altra di antidolorifico alle 18. Stamattina ha anche mangiato di gusto tutta la sua pappa, che conteneva anche il protettore per lo stomaco e le gocce per bloccare il latte.
Insomma....non vedo l'ora che sia domani per riportarla e anche che sia stasera e che torni il mio compagno.
un bacio
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene sono contenta delle belle notizie che ci dai!Speriamo che vada sempre meglio!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nuove notizie, sono felice di leggerle, ma dimmi l'ernia dov'è localizzata? Che cosa l'ha provocata?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Dalla lastra di ieri si vede piu' che altro uno schiacciamento di due vertebre che presuppone una possibile ernia. Ho visto la lastra ma ero talmente scossa che non so se era cervicale o verso la coda. L'ernia al disco e' l'incubo di tutti i possessori di bassotti. Questi ultimi, per motivi di conformazione, ne vanno spesso soggetti. Si deve stare attenti infatti che non facciano scale, che non saltino troppo...il che e' tutto dire per un cane fondamentalmente giocoso e vivace come il bassotto. Per stabilire esattamente l'entita' dell'ernia si fa una mielografia, che, se non sbaglio e' una lastra alla colonna con un liquido di contrasto. Questa cosa e' abbastanza impegnativa e non si puo' fare ad un cane che sta soffrendo quindi si aspetta che il tutto sia sfiammato. Vedremo cosa mi consigliera' la vet....che comunque me ne ha gia' parlato.
Al momento il problema e' farle fare i bisogni: deve camminare e stare in piedi il meno possibile e chiunque conviva con un cane sa quanto sia laboriosa la scelta dell'angolo prescelto per fare i bisogni sopratutto per le femmine. Stanotte ha aspettato di non poterne piu e, a quel punto, mettendola in bagno sopra un tapettino assorbente, l'ha fatta. Ora appena la vedo agitata provo a depositarla sull'erba del giardino e vediamo...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Speriamo bene, tienici informati. Hai sentito più il vecchio padrone di Angel?
 
Alto