• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angel ha l'ernia ...

Guendy

Guru Giardinauta
Nonostante i grandi progressi (riesco gia a portarla a fare il giretto in campagna solo col guinzaglio anche se zoppica ancora abbastanza) abbiamo deciso di farle fare idroterapia. Mi hanno detto che fa miracoli anche perche rinforza i muscoli che senno' tendono ad atrofizzarsi. E cosi stamattina l'abbiamo portata, sempre nella stessa clinica, e la riprendiamo stasera. La faranno camminare su un tapis roulant all'interno di una vasca con acqua. Lo fara' per pochi minuti ma diverse volte al giorno. Volevano che la lasciassi la qualche giorno ma preferisco che la sera torni a casa senno ci si spezza il cuore ad entrambe :ros: Per fortuna che Postumia non e' lontanissima...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta x i progressi e mi disp che devi portarla ancora in clinica,ti dò ragione sul ritorno a casa alla sera così vi farete compagnia!!!ciao ciao e tante coccole alla pelosa!
 

Vagabonda

Florello Senior
sono contenta per voi! ANche a me la vet qui di Udine mi ha detto che, se devo far operare il mio cane perchè zoppica, posso andare o a Padova, alla San Marco, o appunto in Slovenia. I prezzi sloveni sono decisamente più bassi, e la qualità è alta. So che anche i dentisti sloveni sono eccezionali. Da una parte sono contenta di questa "concorrenza", dall'altra, per puro nazionalismo, io preferirei andare a PD, tanto per far girare l'economia italiana. Però, certo è che il trattamento non è detto sia lo stesso.... a parte il lato economico, quello che conta è come viene trattato il cane E il padrone. Mi pare che qui in Italia a volte ci sia ancora tanto da fare......... a Roma, alla clinica dove gli feci togliere un canino, sono stati bravi, gentili, lo lasciarono con me con una luce soffusa fino a quando l'anestesia fece effetto... vabbè, scusate il mega OT, stavo solo riflettendo...
p.s. altro "OT"... ma perchè la vet non aveva quel farmaco così importante? Come è possibile che bisogna girare le farmacie per trovare un farmaco "salva vita" per i cani? Non dovrebbero esserci scorte dai vet di queste cose?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Guarda...il trattamento penso che in Italia ce lo sognamo e sarai d'accordo con me che quando il cane sta male....l'economia e' il nostro ultimo pensiero :) Fa conto che mi hanno chiamato anche dopo che Angel era gia' a casa solo per chiedermi come stava (chiamata internazionale)
Per quanto riguarda i prezzi....si forse costa un po meno...ma sappi che ci stiamo svenando..
Per il resto....il farmaco era praticamente cortisone e la vet l'aveva appena finito....
In ogni caso anche a questa vet le dovrei fare un monumento solo per il suo interessamento e la sua gentilezza e dolcezza.
Poi ....non parlo male di nessuno ...probabilmente a Padova saranno bravissimi....ma la distanza non mi avrebbe certo consentito ne di andare a trovarla ne di portarla giornalmente per la terapia.

Comunque Vag. io e te ci eravamo ripromesse di vederci visto che siamo vicine e prima o poi dobbiamo farci una chiaccherata...magari quando saro' un po piu tranquilla :)
 

Vagabonda

Florello Senior
come no??!?!?!? Io poi sono "foresta" e devo imparare un mucchio di cose!
Alla clinica a PD mi sono sembrati comunque gentili e cortesi, non ho ricoverato mai il mio cane ma mi sono sembrati molto "umani". A Roma, appunto, sono stati davvero carini, niente da ridire. Non so davvero cosa fare se dovessi far operare Homer...... il 90% di me mi dice di spendere soldi in Italia, e penso farò così. Però che cavolo, potrebbero pure imparare a trattare un po' meglio animali e padroni..........
 
Alto