• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gravidanza isterica?

Piper

Maestro Giardinauta
Ho sterilizzato la mia cagnolina quasi 2 anni fa poco dopo il primo calore.
Tutto ok fino ad ora, però da una settimana è diventata disobbediente, svogliata, dispettosa, ringhiosa, sposta la coda in modo strano quando la si accarezza nella parte finale del dorso, e faceva così anche quand'era in calore.
Inoltre ha delle leggere perdite di sangue.
Visto che il veterinario assicurava che con quel tipo di sterilizzazione (ci sono due metodi) non avrebbe più avuto il calore, mi chiedevo se stesse preparando una gravidanza isterica. :confused:
Il top cmq è stato domenica... approfittando della mia assenza, ha avuto la brillante idea di vomitare su 4 diversi cuscini del divano :burningma :burningma :burningma :burningma quando da sempre se, poverina, ha bisogno di vomitare, l'ho abituata a farlo nella sua cuccia, che poi pulisco facilmente.
 
P

Piera1

Guest
Se dopo due anni dalla sterilizzazione è la prima volta che presenta questo problema non credo che si possa parlare di gravidanza isterica. Di solito la gravidanza isterica appare dopo circa 60-65 giorni dall'ultimo calore, il cane ha i seni gonfi e con presenza di latte, inoltre tende ad adottare qualsiasi cosa, dal peluche alla ciabatta. Se il vet ha detto che non sarebbe più andata in calore, si suppone che abbia fatto la totale e non il legamento delle tube, in quest'ultimo caso il cane va in calore ma se ha rapporti non rimane incinta. Il legamento delle tube è sconsigliato perchè se il cane continua ad andare in calore può avere gravidanze isteriche che a lungo andare distruggono l'utero. Poniamo che la tua cagnetta abbia subito la totale, il sangue può indicare una cistite che puoi curare col Baitril ma questo deve essere un veterinario a diagnosticarla.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Sì, ha proprio subito la totale.
Grazie mille Piera, vista l'ipotesi della cistite allora evito di far passare troppo tempo prima di chiamare il veterinario.
Magari tutti quei comportamenti strani sono dovuti ad uno stato di malessere, poverina.
 
P

Piera1

Guest
Concordo con te, la cistite è una malattie che colpisce facilmente cani e gatti.
 

Similar threads

Alto