• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse ricomincio da loro

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ciao,
molto belle le tue piante!
I vasi appesi, sono a riserva d'acqua?

Grazie

No non sono a riserva d'acqua,sono ciotole con ganci appositi per le grate e ti dirò non hanno nemmeno il foro di scolo,ma le mie piante non hanno mai avuto problemi,grazie alla posizione molto soleggiata la terra si asciuga velocemente.
Anche per Luisa grazie dei complimenti:love_4:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
grazie,
mi interessava saperlo perchè pensavo di riempire in modo simile 1 vaso appeso che ha il mio ragazzo di fianco alla porta d'ingresso di casa!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gianfranca! :eek:
Questi ultimi acquisti sono da urlo! :hands13:

Fede...

Aspirante Giardinauta
Oh WoOw mi fai venire voglia di tornarci...ma ne hanno messe di nuove??? non c'erano queste quando sono andato io...peccato...

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Oh WoOw mi fai venire voglia di tornarci...ma ne hanno messe di nuove??? non c'erano queste quando sono andato io...peccato...

Tornaci ne vale la pena e se è libera chiedi alla ragazza che ti consiglierà benissimo,comunque queste erano tutte in fondo e pensa che quella che ho pagato di più è stata la medilobivia padcalensis a 4€:eek:
se vai durante la settimana non trovi nessuno ed è bellissimo,se non fosse per il gran caldo.:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ho spostato le cicce al sole

Qualche giorno fà ho spostato le cicce al sole eccole:

2w685fl.jpg

adesso dal mattino sino al tardo pomeriggio sono al sole,se le bagno una volta alla settimana può bastare?

All'ombra ho lasciato le crassule

2iucab4.jpg

sono al riparo sotto al balcone,prendono il sole fino le 14,può bastare?
:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Finalmente dopo 15 giorni di pioggia oggi con il sole alcune delle mie cicce hanno cominciato a fiorire eccole:

10o3bpl.jpg

neoporteria

24wc13d.jpg

notocactus

13yni3l.jpg

mediolobivia

e questo è il mio ultimo acquisto

33utzwg.jpg

2n0lg0x.jpg

escobaria

Per oggi è tutto,alla prossima fioritura:Saluto:

Fede...

Aspirante Giardinauta
Davvero belle! e finalmente il sole anche da noi :D Ah se ti avanza qualche polloncino dell'escobaria io sono qui!:food: Davvero ottima scelta! :hands13:

Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Altre fioriture

Ed ecco le altre cicce fiorite :

35jlf85.jpg

gimnocalycium

30msbur.jpg

thelocactus schwarzil

2j6a7m9.jpg

credo mammillaria

Ed eccoli tutti insieme al sole:)

16maf9.jpg

2mnoz5w.jpg

Per oggi è tutto ,alla prossima:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il thelo è molto molto bello, eccone un'altra da cercare :ciglione:...