• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse ricomincio da loro

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dici che era meglio invasarlo nella ciotola che ho messo nella foto,non l'ho fatto perchè mi sembrava troppo grande :baf: se la pianta non ne risente lo cambio, tanto qualche altra pianta da mettere nel vaso vuoto la trovo:martello:

Puoi anche lasciarlo lì, alla fine... IO l'avrei messo in una ciotola perché tende ad espandersi parecchio e non mi va di fare rinvasi tutti gli anni :storto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Lavori in corso

Oggi mi sono messa d'impegno per ampliare l'angolino delle ciccine,e dopo ore a sudare sotto il sole e mille punture di zanzare ecco il risultato

11rc7m1.jpg

devo ancora ottimizzare gli spazi tenendo conto che sul tavolino metterò le spinosissime per evitare che Shiva curiosona si ferisca il musino ,la mia intenzione è con il tempo di continuare con i gradini in pietra lo spazio c'è:ciglione:

ed ecco per Mytyc la foto dei nuovi bocci di "cocco di mamma"alla seconda fioritura

33nkehl.jpg

2j3ln9y.jpg

Alla prossima:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dimanticavo:martello: cosa devo fare di questi due ponfi che sono rimasti dopo la sfioritura del notocactis :confuso:
a differenza degli altri che sono seccati e caduti da soli questi sono attaccatissimi e gonfi,li tolgo lo stesso?

28lch11.jpg

Grazie:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Semi :eek: ne ho altre così,che bello :confuso:ma poi che ci faccio:slow: trovato, alcuni li pianto gli altri li regalo:eek:k07:
"dai vedremo se son fiori fioriranno":Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
che bellissime...sono nuova e rimango estasiata a ogni foto

Grazie e benvenuta allora qui ti troverai benissimo,si ti verranno un pò di manie perchè con i consigli giusti che troverai comincierai ad ottenere risultati positivi ,il pollice diventerà verdissimo, ti incoraggi e da cosa nasce cosa,vedrai :ciglione:

:Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
Bravissima Gianfranca!!!! Splendide piante!!! Si vede che le coccoli e che hai il pollice verde e "spinoso"!!!!:D:D

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissime e mi piace come le tieni in quei vasetti con i sassolini .....:hands13:.... Gianfranca ha tutte e due i pollici verdi e anche gi alluci :D:D

giulia67

Maestro Giardinauta
Cooooooome no...anche di più!!! Quella che hai visto tu è un esemplare piccolo...nell'altra casa ne avevo una impressionante per grandezza e per carnosità delle foglie!!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Nuovo arrivato

Ecco un altro pezzo per la collezione:

ehgq49.jpg

b4hroi.jpg

echinocereus rigidissimus

Ed ora le nuove fioriture:

2cqyatg.jpg

lobivia chorrillosensis

e dato che sto sempre ad ammirare le fioriture di Cocco di mamma anche astrino ha voluto farmi felice:

259cpkl.jpg

piccolo, sembra voglia dirmi "non sono grosso come lui ma ci sono riuscito anche io,guarda "

Alla prossima:Saluto: