• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grano saraceno

geomls

Aspirante Giardinauta
salve, qualcuno di voi può essermi di aiuto nel fornirmi semi di grano saraceno?
Non me ne necessitano grandissime quantità, voglio solo fare la prova nella coltivazione.
Aspetto vs. aiuto.
Grazie e vi seguo tantissimo anche se intervengo pochissimo.
Auguri di buone festività. :love:

miciajulie

Fiorin Florello
scusa, magari faccio una domanda idiotissima. sai se il grano saraceno che si semina è/può essere lo stesso che si trova al supermercato in sacchetti da mezzo chilo, da cucinare?

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm, la mia qui sopra, per quanto da ignorante totale, non vuol essere una domanda oziosa: se il grano saraceno che trovo al super va bene - e nei supermercati della tua zona non lo vendessero -, posso acquistarne una confezione e mandartela, un po' o tutta. attendiamo gli esperti, perchè ci illuminino...

geomls

Aspirante Giardinauta
grazie per la collaborazione, attendiamo e casomai dopo le vacanze mi aiuti in questo modo.
grazie Luigi

Marcello

Master Florello
ciao,
in quei market della tua zona,puoi sempre chiedere al responsabile del negozio,se in listino hanno quella voce anche se non la richiedono.Se positivo,convincilo a farne arrivare qualche pezzo,magari preso da altri punti vendita della stessa catena market.

carne

Florello Senior
penso che tu possa trovareì i semi dal consorzio agrario. Quelli nei supermercati non credo si possano seminare perchè saranno certamente trattati.

lill@75

Guru Giardinauta
Io ho seminato e avuto ottimi risultati con ceci e fagioli acquistati al supermercato,potresti trovarli anche in un negozio bio,lì ci son tantissimi semi per l'alimentazione umana :)

michelepm

Florello Senior
Io ho seminato e avuto ottimi risultati con ceci e fagioli acquistati al supermercato,potresti trovarli anche in un negozio bio,lì ci son tantissimi semi per l'alimentazione umana :)
Confermo, vai in erboristeria e vedrai che lo troverai.
Sarà strano ma il grano saraceno lo si trova anche nel mangime dei criceti:D

Alto