• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grampi ad ancona

P

Patato

Guest
Ecco le foto dei due Grampi, mamma e figlio/a, nel porto di ancona.
spero di partecipare alla loro rimessa in libertà, se così si può definire il rioportarli al largo, domattina.

149234381285.jpg

149234181285.jpg

149233981285.jpg

149233281285.jpg

149232981285.jpg

Z

zoid59

Guest
sono una specie di delfini??
perdonami ma io di pesci ne so quanto di scienze nucleari applicate...

P

Patato

Guest
no ci sono andati da soli probabilmente la femmina ha una infezione al melone (dove sono tutti gli organi di di eco etcetc)quindi ha perso l'orientamento
domattina si vedrà

mercuzio

Maestro Giardinauta
zoid59 ha scritto:
sono una specie di delfini??
perdonami ma io di pesci ne so quanto di scienze nucleari applicate...
Si Zoid infatti tra i delfini ed i pesci ci corre quanto tra la botanica ed il nucleare :lol: :lol:
Sono mammiferi!!!:martello2
Ciaooo

P

Patato

Guest
beh ora sono a tornatoa pranzare nel pomeriggio saranno prelevatoi e portati al parco oltremare a riccione per essere curati
la femmina sta piuttosto male.

P

PolliceAssassino

Guest
davvero tanti in bocca al lupo..ho sentito al telegiornale che la madre è stata portata in una vasca a Riccione per essere curata,speriamo davvero che si riprenda... :(

P

Patato

Guest
ecco le varie fasi del salvataggio

beh ragazzi come promesso ecco a voi varie fasi del salvataggio
Osservazione del comportamento
1495221.jpg

1495222.jpg

1495223.jpg

1495224.jpg

Ora si scende in acqua a prenderli. Le imbarcazioni che partecipano sono quelle dei vigili del fuoco , della guardia di finanza, della protezione civile e della capitaneria di porto. Lo staff è formato da veterinari e biologi della Fondazione Cetacea + ovviamente me.
1495225.jpg

1495231.jpg

P

Patato

Guest
1495242.jpg

1495243.jpg

1495244.jpg

1495245.jpg

1495258.jpg

1495259.jpg

1495260.jpg

Gli animali sono stati ospedalizzati e ora sono posti sotto accertamenti.
Speriamo bene.

P

Patato

Guest
dimenticavo di ringraziare mio pà che ha documentato tutto io ero li in prima linea

pampam

Giardinauta Senior
:cry: :cry: :cry: Poverini, speriamo che la femminuccia si riprenda. Grazie tante per queste foto. Tienici aggiornati, se ti è possibile, sul loro stato di salute.... :storto:

P

Patato

Guest
Grazie dei complimenti, Ma credetemi se vi dico che è una soddisfazione enorme poter fare qualcosa per loro.
Cercherò di tenervi aggiornati sugli sviluppi

P

Patato

Guest
Le ultime news sono:
La femmina è catatonica non si alimenta ne allatta
Il cucciolo è sotto choc e non si alimenta
Entrambi, mamma e figlio sono stati spostati dalla vasca provvisoria in una vasca molto più grande e profonda .
il loro comportamento rientar nella norma e ci sono più che buone possibilità di sopravvivenza per entrambi, le condizioni fisiche appaino migliori di quanto preventivato.
alla prox

Alto