• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grampi ad ancona

P

Patato

Guest
Mi spiace dare questa notizia.
La delfina mamma è morta ieri sera alle 20:00 per arresto cardio circolatorio.
La cucciola non presenta particolari patologie la si sta spingendo a mangiare forzatamente. Si aspetteranno 24 ore per vedere la reazione alla scomparsa della madre.
Ci son rimasto tanto male

ciaseta

Florello Senior
che dispiacere!

ti capisco! quando ci si impegna a fondo per una creatura e poi le cose vanno male è sempre un enorme dispiacere!!! :squint:
povera!!!! :cry: :cry: :cry:

ora speriamo per la piccola! :flower:

domanda: è vero che i delfini "adottano" i loro orfani? in questo caso non sarebbe meglio metterla insieme ad altri?

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Patato, grazie per le informazioni anche se avrei preferito avere notizie diverse. Speriamo per la cucciola.

H

H2O

Guest
Oh cribbio che peccato !!
Non pensavo fosse ammalata così seriamente. Speriamo almeno per la cucciola...

P

Patato

Guest
ciaseta ha scritto:
domanda: è vero che i delfini "adottano" i loro orfani? in questo caso non sarebbe meglio metterla insieme ad altri?

si è vero ma è vero anche il contrario.
Il fatto che essendo un grampo non puoi metterlo col delfino come la stenella o il tursiops truncatus ma solo con i suoi simili. Il problema è che il branco ormai è troppo lontano e la cucciola è troppo piccola per esseer indipendente.
vi terrò informati.
ciao a tutti

ciaseta

Florello Senior
sì tienici informati! :flower:

e grazie per la spiegazione, gli animali mi piacciono molto e ne so qualcosa, ma in realtà poco, quindi mi ha fatto piacere aver imparato una cosa in più. :)

Scatolina

Guru Giardinauta
Non avevo letto prima questo post....
Cavoli che tristezza mi dispiace molto :(
Ma Patato non ho capito tu lavori all'Oltremare? Oppure fai volontariato... o cosa!?!?
Ciao

P

Patato

Guest
no io faccio il biologo marino e in questa circostanza ho collaborato con oltremare e la fondazione cetacea.in quanto amante di tutto ciò che è mare e natura sto cercando di attivare quanto è nelle mie possibilità per dare una mano ulteriore. setimana prossima andrò su ad oltremare a trovare la piccola Mery. Oggi mi sono sentito con una collega e mi dice che ci sono buone prospettive per la piccola se reagisce bene al protocollo di cura.
io da parte mia me lo auguro e farò quanto in mio potere per dare il mio ulteriore contributo

Ultima modifica di un moderatore:
P

Patato

Guest
che meraviglia il link che ho dato l'ha pubblicizzato anche il tg5 ehehehehehhe

Alto