• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sequestro di selvaggina

A

anydaynow

Guest
Sequestro di selvaggina al porto di Ancona abbattuta da cacciatori italiani in Albania e importata di contrabbando

Sequestro di selvaggina al porto di Ancona abbattuta da cacciatori italiani in Albania e importata di contrabbando
Fonte: Tutela Fauna http://www.tutelafauna.it
Sequestrati al porto di Ancona centinaia di uccelli abbattuti dai cacciatori italiani in Albania e importati di contrabbando da un membro dell'organizzazione di supporto I finanzieri del Comando provinciale di Ancona hanno sequestrato ieri mattina un notevole quantitativo di selvaggina da penna. Gli uccelli erano occultati all´interno di alcuni borsoni trovati su un furgone appena sbarcato dal traghetto Riviera del Conero, attraccato al porto dorico e proveniente dall´Albania. Il furgone era condotto da un albanese residente in provincia di Ancona.
Le specie di uccelli sequestrate erano costituite prevalentemente da beccacce, allodole e varie specie di anatidi e di turdidi. I finanzieri, grazie all´intervento del Nucleo specializzato del Corpo Forestale, hanno constatato che nessuno degli uccelli rientrava tra le specie in via d´estinzione. Così la selvaggina sequestrata è stata messa a disposizione dei sanitari del posto di ispezione frontaliero del Ministero della Salute ed è stata successivamente destinata alla distruzione.
L´operazione si inquadra nella lotta contro i tentativi di introdurre selvaggina dall´Albania, paese dal quale è vietata l´importazione. Di fatto l´attività della Guardia di finanza in ambito portuale non si limita al contrasto del contrabbando di sigarette e a operazioni antidroga, ma si sviluppa a 360 gradi comprendendo anche la salvaguardia del patrimonio faunistico e la tutela della salute del cittadino. Il sequestro avvenuto ieri ne costituisce una conferma.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sui cacciatori ho già espresso il mio pensiero sul forum, che possano................
 
S

scardan123

Guest
Ma secondo voi la distruggono davvero?
Io non ci credo, secondo me stasera qualche finanziare si mangia una bella anatra selvatica all'arancio, altro che distruzione...

Ma ai cacciatori di frodo furbetti non fanno niente? neanche una multa ?!?
Non mi piacciono i cacciatori, neanche un po'
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma secondo voi la distruggono davvero?
Io non ci credo, secondo me stasera qualche finanziare si mangia una bella anatra selvatica all'arancio, altro che distruzione...

Ma ai cacciatori di frodo furbetti non fanno niente? neanche una multa ?!?
Non mi piacciono i cacciatori, neanche un po'


Scardan ti risulta che in Italia i criminali pagano qualcosa? Nooooo per prenderti un annetto di prigione devi sparara ad un ladro che ti entra in casa.
 
S

scardan123

Guest
Scardan ti risulta che in Italia i criminali pagano qualcosa? Nooooo per prenderti un annetto di prigione devi sparara ad un ladro che ti entra in casa.

Ti sbagli: non a un ladro qualsiasi, ma solo a un ladro armato che ti minaccia con una pistola.
Scusate l'OT. Torno buono buono al tema del topic.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
conoscendo com funzionano le cose in italia dobbiamo solo sperare che non gli abbiamo ridato la merce chiedendo anche scusa.....cat:cat:cat:

insomma chi evade è al pari di chi la rispetta....se questa è una società civile ditemelo voi
 
Alto