ueh!!!! grazie per i complimenti, ma ha fatto tutto da sola....
Ora vi spiego....
quando mi è stata regalata l'anno scorso, o il 7 aprile o alla festa della mamma, quindi maggio.... la fioritura mi è durata credo un mesetto e sbagliavo a bagnarla ecc.
dalla mia personale esperienza, naturalmente dopo gli errori..."capiti"...
è ancora nel vaso originale, mai cambiato il terriccio, nemmeno un granello...
La tengo davanti ad una finestra dove prende il sole attraverso i vetri, L'HO ABITUATA PIAN PIANO, durante la mattinata per tutto l'anno...
La bagno quando sento il terriccio appena umido ed il vaso è leggero....
e come con i ciclamini......prendo il vaso e lo immergo in una bacinella trasparente, insalatiera o contenitore per il frigo, con acqua tiepida e concime per piante fiorite, e sto a guardare.... l'acqua viene assorbita a vista d'occhio e lo tolgo appena smette di bere....
ogni due o tre mesi invece uso l'acqua avanzata dall'innaffiatura delle orchidee che contiene concime 20.20.20....
nient'altro .... naturalmente ha cambiato tutta la vegetazione precedente.... ed ha emesso l'attuale ... lasciata crescere senza tutori .... quindi è diventata cascante...
spero d'essere riuscita ai spiegarmi, ma soprattutto d'esservi stata di aiuto..... se ho tralasciato qualcosa...chiedetemi, nel mio piccolo....