• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: Bouganville resistente al "freddo"...

Stingray

Aspirante Giardinauta
tu dove sei? Io in Valtellina a quasi 1000m di quota...
Sono di Lucca, Toscana. Oltre al clima e al fatto che è in piena terra, credo che la concimazione stia aiutando: in primavera ho dato un po' di stallatico in pellet, poi ho cominciato a concimare regolarmente con un fertilizzante per piante da fiore. In questo momento sta perdendo i fiori che ha fatto ad inizio stagione e dopo aver fatto rami nuovi ha ricominciato a fiorire.

Valtellinese

Giardinauta Senior
Sono di Lucca, Toscana. Oltre al clima e al fatto che è in piena terra, credo che la concimazione stia aiutando: in primavera ho dato un po' di stallatico in pellet, poi ho cominciato a concimare regolarmente con un fertilizzante per piante da fiore. In questo momento sta perdendo i fiori che ha fatto ad inizio stagione e dopo aver fatto rami nuovi ha ricominciato a fiorire.
Beh come clima tu sei al top! terra piena ancora meglio e concimazioni regolari fanno la differenza, anch'io concimo con frequenza, io per aiutarla a fiorire uso un concime con alto titolo di potassio, nonostante l'altitudine e il clima non certo da piante tropicali fiorisce bene, per altro quest'anno quassù è sempre brutto tempo, la prima fioritura l'ho quasi persa per il travaso, purtroppo pioveva sempre e faceva freddo e ho aspettato troppo, comunque adesso sta facendo la seconda fioritura... se il tempo è clemente fiorirà bene anche in Settembre, le previsioni però sono pessime:(.

myzio

Aspirante Giardinauta
Ciaoo
Beh, complimenti a tutti!.;)
Volevo aggiungere alla vostra "collezione", la mia di anni 3 nata da talea che in questo mese si presenta così. Dopo una crescita abbastanza lenta, forse per la troppa pioggia, ha sparato cinque rami verso l'alto. Spero sia di buon auspicio per il prossimo anno!

mini_IMG_20240907_102631.jpg mini_IMG_20240907_102733.jpg

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciaoo
Beh, complimenti a tutti!.;)
Volevo aggiungere alla vostra "collezione", la mia di anni 3 nata da talea che in questo mese si presenta così. Dopo una crescita abbastanza lenta, forse per la troppa pioggia, ha sparato cinque rami verso l'alto. Spero sia di buon auspicio per il prossimo anno!

Vedi l'allegato 808732 Vedi l'allegato 808733
Ehi, aspettavo tue news... cresce bene anche lei!
Ciaooo

Alto