• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: Bouganville resistente al "freddo"...

Stingray

Aspirante Giardinauta
tu dove sei? Io in Valtellina a quasi 1000m di quota...
Sono di Lucca, Toscana. Oltre al clima e al fatto che è in piena terra, credo che la concimazione stia aiutando: in primavera ho dato un po' di stallatico in pellet, poi ho cominciato a concimare regolarmente con un fertilizzante per piante da fiore. In questo momento sta perdendo i fiori che ha fatto ad inizio stagione e dopo aver fatto rami nuovi ha ricominciato a fiorire.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Sono di Lucca, Toscana. Oltre al clima e al fatto che è in piena terra, credo che la concimazione stia aiutando: in primavera ho dato un po' di stallatico in pellet, poi ho cominciato a concimare regolarmente con un fertilizzante per piante da fiore. In questo momento sta perdendo i fiori che ha fatto ad inizio stagione e dopo aver fatto rami nuovi ha ricominciato a fiorire.
Beh come clima tu sei al top! terra piena ancora meglio e concimazioni regolari fanno la differenza, anch'io concimo con frequenza, io per aiutarla a fiorire uso un concime con alto titolo di potassio, nonostante l'altitudine e il clima non certo da piante tropicali fiorisce bene, per altro quest'anno quassù è sempre brutto tempo, la prima fioritura l'ho quasi persa per il travaso, purtroppo pioveva sempre e faceva freddo e ho aspettato troppo, comunque adesso sta facendo la seconda fioritura... se il tempo è clemente fiorirà bene anche in Settembre, le previsioni però sono pessime:(.
 
Alto