• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloriosa

Maria42

Apprendista Florello
Non ho mai sentito dire che le gloriose si comportino come le ortensie! Secondo me è la tua varietà che è fatta così e ritieniti fortunato/a, perchè è una bella pianta con tanti fiori!
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
anche la mia il primo giorno di fioritura era verdastra dove dovrebbe essere gialla e fuxia dove dovrebbe essere rossa... i colori sono un pò diversi da come li aspettavamo con mia madre!
nel cartocino della confezione del bulbo i colori erano rosso e giallo ma può essere che nella busta abbiano messo il rizoma di una varità leggermente diversa o la foto è un pò alterata nelle sfumature!!!
chissà!!!
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
bho però tutte le foto che girano in rete sono col giallo e col rosso non è possibile che siano tutte alterate poi cercando in rete ho visto solo poche varieta che differivano per la forma del petalo ma non per il colore,questo è un mistero che solo Jessica Fletcher protrà risolvere .....lei o il professor Layton chi sà. Comunque non vedo l'ora che arrivi l'anno prox per vedere i fiori che usciranno da quelle piccole, od oggi son alte poche decine di cm , qualcuno sa dopo quanto tempo dalla semina produrranno fiori (partendo da seme non rizoma)
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
uff 4 anni e chi ha tutta questa pasienza gia devo aspettare 4 anni per gli adenium , va be mene farò una ragione
 
Alto